Cannes Lions lancia il nuovo forum Lions Sport
Appuntamento il 24 al 25 giugno 2026 durante Cannes Lions
Cannes Lions ha annunciato il debutto nel 2026 di Lions Sport, nuovo forum globale dedicato al potere culturale e commerciale della creatività nello sport. In programma dal 24 al 25 giugno 2026 durante Cannes Lions, il programma riunirà manager, agenzie e media per esplorare come l'innovazione e la creatività nel marketing stiano ridefinendo il settore sportivo, che vale 417 miliardi di dollari.
Simon Cook, Ceo di Lions, spiega: “Lo sport è il linguaggio più universale al mondo. Crea momenti condivisi e senza confini che nessun altro mezzo può eguagliare. La vera opportunità ora risiede nel modo in cui la creatività può trasformare la portata dello sport in significato, valore e crescita. È chiaro che il nuovo campo di gioco si è spostato dalla portata alla rilevanza, dal pubblico alle comunità e dagli acquisti media ai momenti culturali. In un panorama in cui i diritti sono frammentati, le fanbase sono globali e gli atleti sono diventati i loro stessi editori, Lions Sport riunirà le persone che stanno plasmando questa realtà, perché quando lo sport si fonde con la cultura e il commercio, la creatività diventa il massimo vantaggio competitivo".
Il forum si terrà in una sede realizzata appositamente presso il Carlton Hotel mentre gli Entertainment Lions for Sport Awards saranno ospitati dal Palais des Festivals. Il lancio avverrà in collaborazione con il partner principale Stagwell, che torna con la sua iniziativa Sport Beach, uno spazio dedicato al networking e alla collaborazione tra addetti al marketing, atleti e marchi.