• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2022
di Teresa Nappi

Altroconsumo affida a Connexia la comunicazione dell'edizione 2022 del FestivalFuturo

L’agenzia creativa del Gruppo Retex affiancherà l’associazione nella costruzione e promozione dell’appuntamento annuale

Federico Cavallo di Altroconsumo e Italo Marconi di Connexia

Federico Cavallo di Altroconsumo e Italo Marconi di Connexia

Altroconsumo affida all’agenzia di marketing e comunicazione Connexia l’ideazione creativa e la gestione della comunicazione della decima edizione di FestivalFuturo, l’appuntamento annuale dedicato al confronto sulle trasformazioni in corso e l’evoluzione della nostra società.

Altroconsumo è una realtà che può contare sulla partecipazione attiva di 318mila soci e su un numero ancora maggiore di simpatizzanti. Nata con l’intento di tutelare, attraverso approccio scientifico, indipendenza e senso critico, i consumatori, grazie all’esperienza maturata in cinquant’anni di attività l’associazione riunisce annualmente attorno a sé esperti, professionisti e società civile per discutere di attualità, sviluppo economico e culturale, sostenibilità ambientale, consumo consapevole, cittadinanza digitale, soltanto per citare alcuni temi.

Rilanciando con forza l’importanza di un incontro sempre ricco di contenuti, esperienze, racconti, per l’edizione 2022 Altroconsumo ha scelto di affidarsi a Connexia. L’agenzia ha ideato un nuovo concept e strutturato l’evento rinnovandone le modalità di fruizione da parte dei partecipanti, attraverso l’incontro tra il mondo digital e quello fisico, con l’ausilio del metaverso.

“Abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione di Connexia perché l’agenzia ha saputo cogliere al meglio quella che per noi è, a tutti gli effetti, una sfida all’insegna dell’innovazione. L’edizione 2022 del FestivalFuturo rappresenta infatti un’esperienza unica, da far vivere ai consumatori, tra mondo fisico e realtà virtuale, all’interno del metaverso - dichiara Federico Cavallo, Responsabile Relazioni Esterne di Altroconsumo -. L’obiettivo è quello di dare ai cittadini una nuova chiave di lettura della nostra società, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per comprenderne i cambiamenti e tradurli nel loro quotidiano”.

“Siamo molto felici della collaborazione con Altroconsumo - dichiara Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia -. Lavorare all’ideazione di un concept che cogliesse e raccontasse l’essenza di FestivalFuturo ci ha permesso di coinvolgere le diverse professionalità che appartengono all’agenzia, dai creativi ai colleghi del Team Innovation. Abbiamo così immaginato nuove forme di fruizione dell’evento, che ampliassero e completassero l’esperienza fisica dei partecipanti, portandone una parte nel metaverso”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI