• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/11/2021
di Simone Freddi

YourSight, la ricerca sui trend della comunicazione online, cresce con il Comitato Scientifico

L'indagine organizzata da Engage e Human Highway si dota di un nuovo organismo di cui fanno parte Marianna Ghirlanda di UNA, Chiara Mauri di IAB Italia e Alberto Vivaldelli di UPA. Obiettivo, condividere conoscenza e fare sistema a beneficio del settore

Da sinistra: Marianna Ghirlanda, Chiara Mauri e Alberto Vivaldelli

Da sinistra: Marianna Ghirlanda, Chiara Mauri e Alberto Vivaldelli

Nasce il Comitato Scientifico di YourSight, l’indagine periodica sui trend e le aspettative di sviluppo della comunicazione online in Italia condotta da Engage e Human Highway.
 
Del nuovo organismo, il cui obiettivo principale è alimentare il confronto tra le diverse parti del mercato pubblicitario, finalizzato al perfezionamento dell’attività di ricerca, fanno parte Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA, Marianna Ghirlanda, Direttore del Centro Studi di UNA, Chiara Mauri, Education & Content Development Manager di IAB Italia, Simone Freddi, Direttore di Engage, oltre al coordinatore della ricerca Giacomo Fusina, Ceo di Human Highway.


Leggi anche: COMUNICAZIONE DIGITALE, I RISULTATI DELL'ULTIMA EDIZIONE DI YOURSIGHT


Come si evince dalla composizione del Comitato Scientifico, YourSight vuole rendere partecipe della ricerca l’intera filiera del mercato pubblicitario, dalle aziende investitrici ai rappresentanti della media industry passando per il variegato mondo degli operatori, tradizionali e digitali.
 
Le autorevoli figure coinvolte costituiscono, infatti, un punto di riferimento qualificato per la missione di YourSight, che è quella di offrire una fedele rappresentazione dello stato di fatto e delle tendenze emergenti nel settore della comunicazione digitale. Con cadenza semestrale, l’indagine offre uno spaccato di come va e come si prevede che andrà il settore nei prossimi mesi, quali sono i temi caldi e gli inibitori allo sviluppo del marketing e della comunicazione digitale in Italia, i trend e i brand del momento, i canali e le piattaforme più utili per il marketing.
 
Yoursight è uno strumento di intelligenza collettiva "aperto" a cui tutti i professionisti della comunicazione possono contribuire, esprimendo la propria opinione sui temi oggetto dell’indagine. E’ attualmente in corso la raccolta delle risposte della 18esima edizione della ricerca, la decima condotta congiuntamente da Human Highway e Engage.


PARTECIPA A YOURSIGHT! CLICCA QUI E DICCI LA TUA SUI TREND DEL DIGITALE


I risultati della ricerca saranno divulgati pubblicamente nel corso di un evento di presentazione in programma il 2 dicembre, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla home page e sui canali social di Engage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI