• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: sale la spesa della pubblicità sui social network e crescono gli utenti nel mondo

I dati del Digital 2022 Global Overview Report 2022

  • 3 di 9

WhatsApp è il social preferito dagli utenti. Bene WeChat

2-we-are-social-global-21.jpg

Instagram ha superato Facebook nella graduatoria delle piattaforme preferite dagli utenti (14,8% vs. 14,5% rispettivamente), ma la prima posizione per quanto riguarda le preferenze rimane di un’altra piattaforma di proprietà di Meta, vale a dire WhatsApp, prediletta dal 15,7% degli utenti globali.

WeChat, pur indietro di qualche punto, riesce a salire al quarto posto, nonostante sia usato quasi solo in Cina (che oggi ospita circa il 20% degli utenti internet globali). Ben più indietro TikTok, preferito solo dal 4,3% degli intervistati (ma app più scaricata nel 2021).

Interessante l’ingresso in questa classifica di preferenza di Discord, piattaforma nata originariamente con forti connotazioni gaming ma che ha visto una forte espansione negli ultimi anni in altri mondi, in particolare quelli delle crypto e degli NFT.

3-we-are-social-global-21.jpg

scopri altri contenuti su
  • 3 di 9

ARTICOLI CORRELATI