• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Super Bowl 2015: nell'Ad Meter di Usa Today lo spot Blue Pill di Fiat 500X è terzo dopo Budweiser e Always

Si tratta della prima volta per uno spot italiano, a firma di Filmmaster Productions con la regia di Antony Hoffman

Vi abbiamo parlato venerdì degli spot trasmessi durante il Super Bowl: video spesso studiati ad hoc,  tra i più originali della stagione, per cui le aziende sborsano investimenti elevati. Basti pensare che per il formato da 30” le società arrivano a spendere 4,5 milioni di dollari. Tra gli ads visti negli intervalli dell'evento sportivo più atteso d'America, per la prima volta è stato trasmesso un film di produzione italiana, Blue Pill, lo spot di Fiat 500x che ha impazzato sul web. Il commercial, prodotto da Filmmaster Productions con la regia di Antony Hoffman, si è classificato terzo nell’ Ad Meter di Usa Today, dopo un sondaggio che ha coinvolto 7.000 persone. Ecco l'intera classifica che vede sul gradino più alto del podio Budweiser con "Lost dog": 1. Budweiser, "Lost Dog" [dup_YT id="xAsjRRMMg_Q"] 2. Always, “Like a Girl” [dup_YT id="yIxA3o84syY"] 3. Fiat, “Blue Pill” [dup_YT id="YAcLViTHDOo"] 4. Microsoft, “Braylon” [dup_YT id="wLXRt-qRBfU"] 5. Doritos, “Middle Seat” [dup_YT id="2JqRXLQYF9o"] 6. Dodge, “Wisdom” [dup_YT id="JKKlqMs19tU"] 7. Toyota, “My Bold Dad” [dup_YT id="Un6uP6cykgo"] 8. Coca-Cola, “Make It Happy” [dup_YT id="ibgvkXm9Qkc"]   9. Nissan, “With Dad” [dup_YT id="Bd1qCi5nSKw"] 10. Doritos, “When Pigs Fly” [dup_YT id="YQo0TfuueaY"] Ecco, infine, il dietro le quinte dello spot italiano: [dup_YT id="7APmiX8nJys"]  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI