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Stampa: la pubblicità “tiene” nei primi 5 mesi del 2021

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L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati del fatturato pubblicitario degli editori italiani relativi al periodo gennaio-maggio 2022, raffrontati con lo stesso periodo del 2021. La raccolta totale è di 222,8 milioni di euro, un dato praticamente identico a quello di un anno fa (la variazione è del -0,2%)

Di seguito, le voce di dettaglio:

Quotidiani

I quotidiani nel loro complesso tra gennaio e maggio 2022 registrano un andamento a fatturato del +1,2% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%.
  • La pubblicità Commerciale locale +1,6%.
  • La tipologia Legale ha segnato +2,2%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -2,5%.
  • La tipologia Classified ha segnato -15,3%.

Periodici

I periodici nel loro complesso tra gennaio e maggio 2022 registrano un andamento a fatturato del -3,9% rispetto al pari periodo 2021.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -2,6%
  • Mensili -7,4%.
  • Altre Periodicità +19,8%.                        

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