• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/05/2025
di Caterina Varpi

La radio continua a crescere: investimenti pubblicitari a +8,3% da gennaio ad aprile

Monica Gallerini, presidentessa FCP-Assoradio: “Il significativo incremento del numero di annunci e la crescita diffusa tra i principali settori merceologici testimoniano la fiducia crescente degli investitori nella radio"

Monica Gallerini

Monica Gallerini

Gli investimenti pubblicitari sulla radio ad aprile sono in crescita del 9,8%, con il dato progressivo del periodo che va da gennaio ad aprile che si attesta al +8,3%. Lo si evince dai dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply.

L’analisi merceologica relativa al primo quadrimestre dell’anno evidenzia una sostanziale crescita per la grande maggioranza dei comparti monitorati. Particolarmente significativo l’incremento registrato dai settori Automotive, Finanza/Assicurazioni, Abitazione, Alimentari, Farmaceutici e Cura persona. Nel primo quadrimestre 2025 registriamo inoltre una significativa crescita del numero di annunci (+14% in secondi).

“I dati di aprile confermano il trend molto positivo che sta caratterizzando il 2025 per il mezzo radio", sottolinea Monica Gallerini, Presidentessa Fcp-Assoradio", con una crescita a doppia cifra degli investimenti nel solo mese e un progressivo in costante consolidamento. Il significativo incremento del numero di annunci e la crescita diffusa tra i principali settori merceologici (dall’Automotive alla Finanza, dall’Alimentare al Cura persona) testimoniano la fiducia crescente degli investitori nella radio come canale efficace e strategico all’interno del media mix".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI