• Programmatic
  • Engage conference

09/09/2022
di Teresa Nappi

Go Tv, la raccolta pubblicitaria cresce a luglio del 21,5%

I risultati raggiunti dal mezzo nel mese, certificati da FCP-Assogotv, portano il fatturato gennaio-luglio 2022 a 4,8 milioni di euro, in crescita del 50,1%

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

L'Osservatorio FCP-Assogotv rende noti i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel mese di luglio 2022. I dati evidenziano per il mese una raccolta totale di 883.593,00 euro pari al +21,5% sul 2021.

I risultati raggiunti nel settimo mese dell’anno dalla Go Tv, portano il mezzo nel periodo gennaio-luglio 2022 a registrare un fatturato totale di 4.811.748,00 di euro pari al +50,1% sul 2021.


Leggi anche: GO TV, FATTURATO IN CRESCITA DEL 39,2% A GIUGNO


“La Go Tv anche a luglio continua nel suo percorso di consolidamento, facendo registrare il quinto mese consecutivo di performance ben oltre il double digit”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.

“Il periodo estivo si è confermato essere fortemente caratterizzato da un tasso di mobilità sempre crescente, con più di un ambiente presidiato dai nostri canali che ha registrato volumi di traffico passeggeri anche superiori al 2019. Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche a un arricchimento numerico e settoriale dei brand on air: il pharma si è confermata la prima industry sia per numero di campagne che per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati adessere predominanti da aprile in avanti con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media”, continua il Presidente.

“Tutto questo ci permette di guardare ancora con fiducia al prossimo futuro, certi che la Go Tv si confermerà ancora tra i media top performer del mercato”, conclude Sajeva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI