28/09/2022
di Cristina Oliva

Flu Plus svela chi sono le Top 10 female equestrian influencer italiane

La classifica vede al primo posto Marie Staffler, seguita da Giada Franchini e da Ludovica Lupidi

Si sono conclusi da pochi giorni ai Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa i Mondiali di equitazione. Si tratta di un evento importante nel calendario di una disciplina forse ancora “di nicchia”, ma che negli ultimi anni è stata la culla di un trend molto attuale, quelle delle influencer specializzate nel mondo dell’equitazione.

Parliamo di un veicolo estremamente potente per far conoscere questo sport al grande pubblico, che coinvolge principalmente le atlete più giovani come dimostra una ricerca basata sui dati di Flu Plus, suite integrata di influencer marketing, e condotta su atlete del nostro Paese, che dimostra come la principale audience sia composta per il 78,3%, da donne tra i 18 e i 24 anni.

L’analisi, che prende in considerazione il canale Instagram, restituisce così la classifica delle “Top 10 female equestrian influencer italiane” per engagement rate:

  1. Marie Staffler (@marieandlimbadi) 23,60%,
  2. Giada Franchini (@giadaafranchini) 19,33%
  3. Ludovica Lupidi (@ludovicalupidi) 14,48%
  4. Carolina Caloni (@carolinacaloni) 12,25%
  5. Pernilla Iperti (@pernillaiperti) 9,75%
  6. Viola Jolie (@raviolajolie) 6,72%
  7. Giulia Maggiulli (@giulia_maggiulli) 3,89%
  8. Nicole Cereseto (@nicolecereseto) 2,88%
  9. Federica Bozzo Rolando (@federicabozzorolando) 2,24%
  10. Gessica Notaro (@gessicanotaroreal) 0,86%

“Non solo campionesse in sella, ma anche sui social. Il mondo dell’equitazione è ancora un settore poco esplorato, ma sono sempre di più le giovanissime amazzoni che hanno deciso di avvicinare i più giovani, condividendo le proprie storie, a questo sport - afferma Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU - Part of Uniting Group - Tra chi racconta la propria quotidianità e chi invece svela i segreti più sconosciuti di questo campo, tutte sono unite dallo stesso obiettivo di diffondere maggiore conoscenza e consapevolezza, trasmettendo la propria passione con autenticità anche nelle collaborazioni con i brand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI