• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/12/2025
di Caterina Varpi

FCP Stampa: fatturato pubblicitario a -5,5% nel periodo ottobre-dicembre 2025

I quotidiani calano del -4,1% mentre i periodici scendono -8,9%

stampa-raccolta-pubblicitaria_892262.jpg

Nei primi dieci mesi del 2025, gli investimenti pubblicitari sulla stampa perdono terreno con un calo del -5,5%. Lo attestano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-ottobre 2025 raffrontati con i corrispettivi 2024. 


Leggi anche: FCP Stampa: nei primi nove mesi del 2025 il fatturato pubblicitario cala del 6,6%


In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.   

Entrando più nel dettaglio, ecco i dati delle singole tipologie: La pubblicità commerciale nazionale ha evidenziato un -2,0%, la locale scende del 5,2%. Calo anche per la legale, che va a -9,1%, per la finanziaria (-8,7%) e la classified (-6,2%).

I periodici decrescono del -8,9%, con i settimanali a -12,2%, i mensili a -5,3% e le altre periodicità a -12,2%.  

                                                                                                                                

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI