Audioutdoor ha reso disponibili i dati di audience per tutti i capoluoghi di provincia italiani in cui sono presenti spazi Out of Home (OOH) e Digital Out of Home (DOOH) delle tredici società concessionarie aderenti. Con l’ultimo aggiornamento, tutti i 90 capoluoghi di provincia risultano pianificabili con dati di audience frame by frame.
Alla produzione continuativa delle informazioni relative alle 13 principali città: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona, e ai dati dei primi 56 capoluoghi elaborati a metà 2025, si aggiungono ora le audience di ulteriori 21 centri urbani di nuova elaborazione.
Grazie a questa estensione della copertura territoriale, Audioutdoor arriva a fornire informazioni dettagliate, tra cui contatti lordi, copertura netta, reach percentuale, frequenza ed esposizione media, per oltre il 90% del patrimonio complessivamente gestito dalle società aderenti. L’ampliamento consente la pianificazione di campagne pubblicitarie sia a copertura territoriale sia a copertura nazionale, facendo leva sulla flessibilità del mezzo e su dati omogenei e condivisi con il mercato.
Il rilascio conferma il percorso di sviluppo portato avanti da Audioutdoor insieme alle tredici concessionarie: Alessi Pubblicità, Affissioni APA, Grandi Stazioni Retail, IGPDecaux, IPAS, LocalLeader, Mediamond, MediaOne, Pikasso Italia, Pubbliesse, Quadro Advertising, SCI e Urban Vision, con il supporto di UPA e UNA, a garanzia della trasparenza degli standard e dell’accuratezza delle rilevazioni di audience.
I temi legati ai dati, all’innovazione, al digitale e all’evoluzione del mezzo saranno al centro anche del convegno Audioutdoor in programma il 19 marzo a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa.