• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2024
di Annalisa Pomponio

Zuegg, il nuovo spot è dedicato alla linea “Zero Zuccheri Aggiunti”

La campagna, appena partita su tv, canali social e digital, accompagna il concorso “scopri il gusto di volerti bene”

Engage copertina.png

Una nuova visual identity per la linea Zero Zuccheri Aggiunti di Zuegg, accompagnata da una campagna omnichannel on air dal 7 aprile e da un concorso al via il 1° aprile per vincere esclusive card Decathlon e un soggiorno benessere. 

La storica azienda veronese, in concomitanza con il restyling della linea “Zero Zuccheri Aggiunti”, torna in comunicazione con uno spot tv prodotto da Frameout con la regia di Paolo Baccolo e con la direzione della fotografia di Andrea Rainoldi. 

Il media planning è a cura di Address.  

Lo spot, che sarà on air a partire dal 7 aprile sulla TV lineare e advanced, ha protagonista la linea di prodotti a ridotto contenuto calorico. 

Guarda lo spot:

“Stai sereno! Ha solo 9 calorie per porzione. Goditi la vita! Ha zero zuccheri aggiunti. Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti, solo ingredienti di origine naturale. Zuegg, Zero è meglio e mette tutti d'accordo!” sono i claim di campagna, un vero e proprio invito a essere parte attiva nella costruzione di uno stile di vita consapevole ed equilibrato. Zero Zuccheri Aggiunti rappresenta un inno alla leggerezza come fonte di energia genuina che mette d’accordo tutte le generazioni, tanto per il controllo dell’assunzione calorica che dello zucchero. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti fa parte di un quadro strategico più ampio di consolidamento della linea, che si presenta con un look rinnovato e si concretizza in azioni di comunicazione che la vedono protagonista anche sui canali social e digital, grazie allo sviluppo di uno storytelling impegnato attivamente nel coinvolgimento sia del target più giovane, sia del target più senior nella costruzione di abitudini sane. 

Il Restyling  

Nello spot Zuegg porta in scena anche il restyling della gamma: un nuovo colore del tappo, diventato azzurro, allineandosi con i codici colore del mondo light e senza zuccheri; uno sfondo dell’etichetta più acceso per aumentare la distintività, il buono della ricetta: solo ingredienti di origine naturale con il 60% di frutta, specificando l’assenza di edulcoranti artificiali; aumentata la grandezza dello Zero per comunicare in modo caratterizzante al consumatore i vantaggi di Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. 

Il concorso

Dal 1° aprile al 26 maggio 2024, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso a premi “Scopri il gusto di volerti bene”: acquistando due prodotti della linea “Zero Zuccheri Aggiunti” si possono vincere ogni giorno 4 card Decathlon del valore di 50 euro e prendere parte all’estrazione finale di un soggiorno benessere del valore di 2.000 euro. 

Spot Zuegg, ecco chi ha lavorato al progetto. I crediti

La campagna è il frutto del lavoro di svariati professionisti. Ecco, nella lista che segue, chi si è occupato della sua ideazione e sviluppo.

Casa di produzione: Frameot 

  • Regista: Paolo Baccolo 
  • Dop: Andrea Rainoldi 
  • FoodStylist: BlessedBrands 
  • Fashion stylist: Stefania Lorini 

Production Advisor: The Producer International 

Agenzia PR: INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI