Un'immagine dell'installazione del vocabolario Zingarelli di Zanichelli in formato XXL
Zanichelli lancia la campagna #cambialalingua con la firma dell’agenzia LiveXtension.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
Con questa iniziativa, la storica casa editrice mira a mostrare come l’evoluzione della lingua nel tempo dipenda strettamente dall’uso che ne facciamo. Ecco che il vocabolario registra questa evoluzione tra le sue pagine, modificando le definizioni, introducendo nuovi significati.
Per ripercorrerne i cambiamenti più importanti, Zanichelli e LiveXtension portano il vocabolario in tour, con uno Zingarelli in formato XXL: al suo interno, un monitor touch screen permetterà di intraprendere un viaggio virtuale, di esplorare la storia delle parole, illustrata da LiveXtension, sfogliando le diverse edizioni del vocabolario, dal secolo scorso a oggi.
LiveXtension ha curato l’intera campagna, sia online che offline, dalla realizzazione delle storie illustrate per il vocabolario itinerante, all’allestimento dello stand per il Salone del Libro di Torino, fino alle declinazioni nei formati social per Zanichelli, collaborando anche con Radio Deejay, media partner del tour.
Dal 22 settembre all’11 novembre, quindi, lo Zingarelli farà tappa in 6 città italiane: partirà da Milano e toccherà Padova, il Salone del libro di Torino, Forlì, Roma e Lecce.
Accanto al vocabolario interattivo, si potrà scattare e ricevere una fotografia istantanea e proporre il proprio punto di vista sull’evoluzione delle parole e sul loro significato, con l’hashtag #cambialalingua.