Yo-Yo Motta lancia due nuove iniziative di marketing rivolte alla Generazione Z.
La prima sono gli attacca - stacca #NonPuoiCapire, presenti in ogni confezione, con gli slang dello #Yoyodictionary da "crush" a "ok boomer". Poi, dal 15 settembre 2020 al 28 febbraio 2021, c'è la seconda edizione del talent che permette alla community Yo-Yo di partecipare ogni mese ad una #YoYoChallenge per provare ad aggiudicarsi una videochiamata con il proprio influencer preferito.
Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA
Per partecipare al talent basta accedere al proprio profilo Instagram o TikTok e divertirsi a guardare i video ufficiali postati con l’hashtag #YoYoChallenge sui profili di Yo-Yo Motta (Instagram: @yoyomottaofficial – TikTok @yoyomotta); dopo aver imparato tutte le mosse della challenge si può dare libero sfogo alla propria creatività pubblicando un video sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #YoYoChallenge e taggando @yoyomottaofficial e il profilo dell’influencer che ha lanciato il video.
Ogni #YoYoChallenge dura un mese e sarà lanciata dagli influencer più amati dai giovanissimi; al termine di ogni sfida i cinque che avranno realizzato nel modo più creativo e fantasioso il video del mese potranno ricevere un’esclusiva videochiamata direttamente da parte dell’influencer. Durante la chiamata sarà possibile scattare un fantastico selfie screen e avere quindi un ricordo indelebile della propria esperienza.
L’attività è stata ideata e realizzata da Asterisco Creative Agency e attivata in collaborazione con PHD Media.
Crediti
Asterisco Creative Agency
- Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
- Art Director & Visual Designer: Anna Laura Urbani, Marco Giovannoli e Carla Gioia
- Copywriter & Strategist: Valerie Zuddas
- Animation Designer: Emilio Cassanese
- Web Developer: Ferdinando Cambiale e Luca Musolino
PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Luca Nasetti