26/11/2021
di Caterina Varpi

Yamaha Motor Europe presenta 9 modelli a Eicma 2021: la comunicazione è di Armando Testa

Dopo un anno di pausa, è tornato Eicma 2021 con numerose novità per Yamaha Motor Europe: 9 modelli che regalano innovazioni e performance inedite per gli amanti di tutti i segmenti, dalle Hyper Naked alle Sport Heritage, dalle Adventure alle Sport Scooter. Il Gruppo Armando Testa li racconta attraverso la sua vision inconfondibile, riconfermandosi così HUB europeo PTW per la comunicazione del colosso giapponese per il terzo anno di fila.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Film e materiali print: tutto l’impegno di Yamaha Motor Europe per l’evento espositivo motociclistico più importante dell’anno è curato dalla storica agenzia italiana. Sono internazionali le location delle creatività originali interamente curate dalla casa di produzione interna al Gruppo, gli AT Studios, che ha portato l'azienda in giro per due continenti tra Spagna, Marocco ed Est Europa.

Nel tempo record di un mese e mezzo, sono stati girati 9 film pensati in un’ottica tailor made: rispettando cioè il carattere distintivo di ciascun modello e, allo stesso tempo, coniugandolo con l’anima creativa dell’agenzia, che regala narrazioni sempre sorprendenti, racconta la nota stampa.

Da questo approccio votato alla sorpresa nascono così i concept declinati per modelli come TMAX e per presentare tutta la potenza della nuova MT-10, la versione più adrenalinica del segmento. Il lancio della nuova XSR900 è raccontato attraverso la sua eredità racing anni ’80, mentre la Ténéré Raid Prototype, basata sul concetto della sempre iconica Ténéré 700, si racconta attraverso le evoluzioni di testimonial d’eccezione come Pol Tarrés e Alessandro Botturi. A questi, si aggiungono poi le creatività per le nuove XSR 700 e 700 XTribute, la MT-10SP, e infine il lancio di due nuove livree per Ténéré 700 e Ténéré Rally Edition.

  • Credits Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative Supervisor: Sebastien Sardet
  • Creative Team: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Marcello Maiorana, Marta Gastaldo
  • Client Service Team: Sascha van Der Plas, Nicoletta Pittino
  • Casa di Produzione: AT STudios
  • Regia: Di∙AL Dop: Diego Indraccolo
  • Fotografi: Marco Campelli, Matthijs van Roon, Alessio Barbanti
  • Post produzione video: Band
  • Post produzione print: Sara Lucchetta, Riccardo Corda
  • Musica: Smider, Sarah Eisenfisz

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI