• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Yamaha Motor Europe: ecco i tre nuovi spot firmati da Gruppo Armando Testa

yamaha.jpg

Yamaha Motor Europe lancia le tre nuove edizioni della Ténéré 700 (World Rally, Extreme Edition ed Explore Edition) affidandole alla creatività pubblicitaria del gruppo Armando Testa

L’Extreme Edition è disegnata per oltrepassare ogni limite. Le sospensioni KYB completamente regolabili regalano prestazioni offroad che, unite alle pedane in titanio, il parafango alto e la sella da rally, rendono ogni viaggio un’avventura alla ricerca dell’estremo. Ed è proprio questo il concept della campagna, “Seek your Extreme”, un invito che chiude un video fatto di riding emozionanti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTI I NUOVI SPOT ON AIR


La Ténéré 700 Explore Edition, invece, unisce al carattere delle moto adventure firmate Yamaha un design pensato per raggiungere la destinazione, ovunque essa sia. La sella ribassata, le sospensioni KYB e i supporti alle valigie laterali permettono di arrivare lontano, ed è proprio l’esplorazione del prossimo orizzonte che viene raccontata nel film di lancio, in un riding emozionante che attraversa location mozzafiato. “Explore your Next Horizon” è il concept che chiude la creatività.

La Ténéré 700 World Rally, infine, ci porta nell’universo della leggendaria Dakar ispirandosi direttamente alla moto di Stéphane Peterhansel, 14 volte campione della corsa più difficile nel mondo. È proprio Mr. Dakar, protagonista della creatività, a presentare la nuova Ténéré. Dopo tutti questi anni ancora non sa resistere alla tentazione del deserto e dell’avventura e oggi, in sella alla sua nuova Yamaha Ténéré 700 World Rally, può abbandonarsi a questa tentazione nel migliore dei modi. Co-protagonista della creatività è anche la sua compagna Andrea Mayer, former rally driver conosciuta come “Queen of Sands”. Un riding emozionante che si rivela l’inseguimento di due leggende del rally, una creatività firmata dal concept “Legend is Calling”. 

Gruppo Armando Testa in sinergia con la casa di produzione AT Studios firma creatività e produzione.

La pianificazione interessa online, social e i cataloghi.  

Yamaha Motor Europe, i crediti della nuova campagna pubblicitaria 

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agency: Gruppo Armando Testa
  • Executive Creative Director: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sébastien Sardet
  • Account director: Sascha van der Plas
  • Account: Martina Conterio
  • Cdp: AT Studios
  • Director: Luciano Consolini
  • Fotografo: Luciano Consolini, Chiara Ludovica Quadrelli
  • Post-produzione foto: Riccardo Corda, Sara Lucchetta
  • Music: Guido Smider

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI