• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2023
di Cristina Oliva

Xister Reply firma la campagna di lancio di Mac Locked Kiss Ink 24HR Lipcolour

rossetto-mac.jpg

Mac Locked Kiss Ink 24HR Lipcolour, il nuovo rossetto liquido a lunga tenuta di Mac Cosmetics, è il protagonista di una campagna ideata e realizzata da Xister Reply.

Il nuovo prodotto si presenta come un rossetto a prova di bacio, no-transfer e waterproof: in occasione di San Valentino, nel Mac Pro Store di Via Dante 8/A a Milano e in diretta streaming nei Mac Store di tutta Italia e sul profilo instagram italiano di Mac Cosmetics, 3 coppie hanno messo alla prova le performance del nuovo rossetto con un bacio lungo 12 ore, davanti agli occhi dei passanti, nelle vetrine allestite per l’occasione.

Il giorno dell’evento, infatti, tutte le vetrine e l’illuminazione interna ed esterna dello store sono state allestite ad hoc, con l’obiettivo di amplificare la visibilità dello stunt e l’engagement. Il colore rosso è protagonista dell’allestimento, caratterizzato dalla scritta a neon “unlock your lips” e da una cornice di strip led rossi attorno alle 3 vetrine dello store. Una di queste ha ospitato, su un divano di velluto, le coppie protagoniste del bacio. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Gli artisti Mac, sotto la guida di Michele Magnani, Global Senior Artist Mac Cosmetics, hanno messo la loro esperienza al servizio dei consumatori offrendo make-up application con focus labbra a chiunque fosse interessato a testare il prodotto, mentre un photo boot brandizzato Mac Locked Kiss Ink è stato lo strumento per consentire a tutti di immortalare e condividere sui social il proprio make-up look.

Una campagna social dedicata ha annunciato lo stunt nei giorni precedenti e prolungherà il passaparola attraverso una serie di contenuti legati al prodotto e destinati ai profili social del brand, mentre un video best of, che racconterà l’intera operazione, verrà pubblicato nei giorni successivi allo stunt sui profili social di Mac e su una serie di testate e magazine online.

L’allestimento resterà all’interno dei Mac Store fino al 14 marzo.

La campagna Mac Locked Kiss Ink 24HR Lipcolour. I crediti

Ecco i professionisti di Xister Reply che hanno lavorato alla campagna.

  • Executive Creative Director: Sarah Grimaldi 
  • Senior Art Director: Daria Albanese Ginammi
  • Senior Copywriter: Enrico Costantino 
  • Junior Art Director: Virginia Varraud, Ilaria Vasari 
  • Client Director: Claudio D’Agostino, Matteo Trabattoni  
  • Project Manager: Nancy Ciurli, Valentina Fazi
  • Producer: Salvatore Patricelli 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI