• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2023
di Caterina Varpi

WindTre va on air con la campagna dedicata alla tecnologia Wi-Fi Calling. Il testimonial è Fiorello

Lo spot firmato da Wunderman Thompson è in onda nei formati da 30 secondi in TV e da 45 secondi sulle piattaforme digitali

spot-wifi-calling.jpg

WindTre porta in tv la tecnologia Wi-Fi Calling con una campagna pubblicitaria che vede protagonista ancora una volta Rosario Fiorello.

Lo spot è in onda nei formati da 30 secondi in tb e da 45 secondi sulle piattaforme digitali. La creatività è di Wunderman Thompson, la casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Igor Borghi, l’editing e la post-produzione sono a cura di XLR8. Pianifica Dentsu.

Il Wi-Fi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WindTre. La funzionalità risponde a una necessità precisa: quella di riuscire a telefonare e a rispondere con il proprio smartphone anche in edifici dalle mura spesse, abitazioni isolate, seminterrati, negozi e ristoranti o in altre situazioni in cui la copertura mobile potrebbe incontrare ostacoli. Il tutto con un’esperienza fluida, senza interruzioni della chiamata nel passaggio dalla rete cellulare a quella Wi-Fi e viceversa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Per raccontare l’innovativa tecnologia, nello spot con protagonista il brand ambassador Rosario Fiorello, si susseguono con tono leggero e coinvolgente scene di persone costrette a telefonare dai luoghi più disparati, in cerca di un segnale stabile: una terrazza esposta alle intemperie invernali, la cameretta dei figli, uno sgabuzzino, la vasca da bagno, ma anche la cucina di un ristorante. L’unico a non avere questo problema è proprio Fiorello che, grazie al Wi-Fi Calling di WindTre, chiama e riceve tranquillamente in ogni angolo della sua casa.

“Nella nostra strategia - commenta Alessandro Simoni, Responsabile B2C Brand & Offer di WindTre - i clienti sono sempre al centro: vogliamo intercettare le loro esigenze per offrire le soluzioni più avanzate in termini di tecnologia, innovazione e sicurezza, ma anche esperienze d’uso in grado di consolidare la relazione con il nostro brand. Wi-Fi Calling è una parte rilevante di questo ecosistema che ci permette di essere sempre più vicini alle persone e di semplificare loro la vita quotidiana”-

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI