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02/03/2023
di Alessandra La Rosa

WeRoad lancia la sua prima campagna OOH internazionale

Previste oltre 6.000 affissioni a Milano, Roma, Parigi, Londra, Madrid e Barcellona

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WeRoad, la travel scale-up italiana specializzata nel group adventure travel per millennial che recentemente ha avviato la sua espansione anche in Spagna, Inghilterra e Francia, racconta ai millennial europei il proprio modo di viaggiare e conoscere nuovi amici. Lo fa con la sua prima campagna marketing internazionale, che la vedrà protagonista delle stazioni metropolitane di 6 città europee con un totale di più di 6.000 cartelloni pubblicitari.

La campagna presenta due diversi messaggi creativi a seconda dello stadio di sviluppo del mercato di riferimento. Nei nuovi mercati il messaggio core è “Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi”, ovvero la tagline che ha già reso WeRoad leader di mercato nei viaggi per Millennial in Italia e Spagna. Nei mercati già consolidati invece il messaggio principale è “L’hai mai fatto?” presentando una serie di situazioni di viaggio sperimentabili in un tour WeRoad.

Per entrambe le campagne sono presentate 7 diverse situazioni di viaggio per un totale di oltre 25 diverse immagini che sono sempre foto reali dei viaggi WeRoad scattate dagli stessi WeRoader. La campagna ha un’estensione di quasi due mesi: dopo essere partita a metà febbraio da Milano, coinvolgerà Parigi (20-26 febbraio, 15-21 marzo), Londra (22 febbraio - 12 marzo), Madrid e Barcellona (dal 6 al 19 marzo) e infine Roma con 1.400 spazi (dal 13 marzo al 4 aprile).


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Coinvolti oltre alle reti metropolitane anche diversi spazi di superficie con fermate di bus, grandi, medi e piccoli formati. A Londra in particolare è stato fatto l’investimento maggiore: oltre ai 900 billboard e MUPI in metropolitana, WeRoad sarà presente in oltre 300 pensiline, 50 medi formati in superficie, sulla rete dei London bus a con oltre 2.200 pannelli all’interno delle carrozze delle metropolitane.

La pianificazione, la creatività e la produzione anche in questa occasione sono state gestite internamente dal team WeRoad con spazi sulle principali concessionarie europee: IGPDecaux, JCDecaux, Global, Clear Channel, DEFI, Mediatransports.

“È un passo importante per WeRoad – spiega Fabio Bin, CMO e Co-founder di WeRoad –. Abbiamo avviato il nostro processo di internazionalizzazione con la Spagna a fine 2019, piantato un primo seme in UK già dal 2021 e sulla spinta anche dei numeri estremamente positivi dell'ultimo anno accelerato con l’apertura di Francia e Germania a fine 2022. È arrivato il momento di accelerare ulteriormente facendo conoscere a tutti i Millennial europei il nostro brand, il nostro mood e il nostro modo di viaggiare. Con questa prima campagna internazionale WeRoad si vuole posizionare come il leader europeo nell’adventure travel, l’unico che nel vecchio continente non ha una dimensione solo nazionale.”

“Con questa campagna abbiamo concretizzato tutto il lavoro svolto finora e gli sforzi che stiamo facendo per portare la nostra strategia di marketing all’estero – aggiunge Margherita Galluzzo, Head of Global Brand Marketing di WeRoad –. In Italia abbiamo una community molto attiva e ingaggiata e il next step è ampliare le nostre attività per portarle al di fuori dei confini italiani, così da costruire una brand awareness forte in tutta Europa. Questa campagna è solo il primo passo.”

La creatività è firmata da Margherita Galluzzo, Chiara Bertorelle e Martina Paradiso del WeRoad in-house marketing team, del planning & buying si sono occupati Margherita Galluzzo, Justyna Chlopecka e Daniel Delfa.

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