• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2021
di Cosimo Vestito

Warner Bros e Mediacom lanciano una campagna OOH 3D per l’uscita di “Matrix Resurrections” in Italia

Il progetto ha visto la collaborazione di ZooCom, la creative agency del gruppo OneDay, e Tiviz - Digital Experience Creators

warner bros-mediacom.jpg

A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane di “Matrix Resurrections”, l’attesissimo quarto film dell’amata saga che ha ridefinito un genere, Warner Bros e MediaCom Creative Systems, la business unit di MediaCom dedicata ai progetti di Branded Entertainment, lanciano a Milano una campagna OOH con effetti speciali 3D.

Realizzata in collaborazione con ZooCom, la creative agency del gruppo OneDay, e con Tiviz - Digital Experience Creators, società benefit specializzata in esperienze digitali, la campagna, live dal 17 dicembre per tutto il weekend prenatalizio, prevede un maxi impianto in Corso Garibaldi a Milano che, attraverso una visualizzazione 3D, coinvolge i passanti. I protagonisti del film prendono vita “uscendo” dall’impianto OOH 3D grazie a una trasposizione anamorfica del mondo di Matrix proiettato nella realtà e nella città.

L’installazione OOH sarà protagonista anche di un’amplificazione su properties social ed editoriali a target pianificata da MediaCom Italia, agenzia del Gruppo WPP guidata da Zeno Mottura. L’obiettivo dell’intera operazione è quello di creare ulteriore hype per l’uscita del nuovo film di Warner Bros e rappresentare al meglio il brand attraverso un contenuto culturalmente rilevante per l’audience di riferimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI