Volvo punta sulla sicurezza nella sua nuova campagna di comunicazione globale, dedicata al nuovo SUV elettrico Volvo EX90, vettura che fa di affidabilità e sicurezza le proprie parole chiave grazie a una serie di tecnologie come il Safe Space con sistema lidar che, combinato con radar, telecamere e sensori a ultrasuoni, offre una visione a 360° dell’ambiente intorno all’auto, inclusi eventuali oggetti e persone.
Da sempre Volvo ha lavorato sul tema della sicurezza, ma recentemente la casa automobilistica ha aumentato il proprio focus sul tema, espandendolo oltre la volontà di percepire e predire gli incidenti al desiderio di migliorare le sensazioni psicologiche del guidatore. Da qui la nascita della piattaforma di comunicazione “For Life”, presentata un paio di settimane fa con un video manifesto firmato da Grey e AKQA.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Il video manifesto, che racconta il significato della parola “sicurezza” da un punto di vista prettamente psicologico (cosa vuol dire sentirsi psicologicamente sicuri) e che conta sulla partecipazione della pop star svedese Seinabo Sey, l’atleta paralimpica Lui Cuiqing e lo skateboarder professionista Sky Brown, è adesso approdato anche nel nostro Paese, con una diffusione in tv e su altri media con formati più brevi.
Il planning è curato da Mindshare.
Di seguito lo spot Volvo "For Life" nella versione estesa.