• Programmatic
  • Engage conference

22/03/2023
di Marco Bartolo

Volkswagen va on air in 13 paesi europei con la campagna “The Hand”

La pubblicità è stata sviluppata dall’agenzia Ddb España con un’idea creativa che fa leva sul potere dell’immaginazione dei bambini

volkswagen.jpg

Al via in 13 paesi europei (tra cui anche l’Italia) la nuova campagna del marchio Volkswagen. “The Hand”, questo il nome della pubblicità, è stata ideata e realizzata dall’agenzia Ddb España con un’idea creativa che fa leva sul potere dell’immaginazione dei bambini: lo spot ricorda la pellicola di George Lucas “Guerre Stellari” e più in particolare il personaggio di Darth Vader, ma anche i film targati Marvel, per via del concept “Superpowers kick in when you need them”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Un’idea creativa sviluppata per comunicare la gamma dei suv della casa tedesca T-Roc, T-Cross e Taigo e le loro tecnologie all’avanguardia, declinata in spot televisivi da 60'' e da 30’’, in radio, stampa e su diversi format OOH.

Lee Films firma la produzione, mentra il brano è ‘Superheroína’ a cura dei compositori Lucas Gimenez Zapiola e Facundo Montenegro. Il planning è di PHD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI