• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2023
di Caterina Varpi

Volkswagen con Marvel Studios per il film "Ant-Man and The Wasp: Quantumania"

La campagna globale a 360 gradi prevede uno spot per tv, social media e cinema

volkswagen-antman.jpg

In occasione dell'uscita del film Marvel Studios "Ant-Man and The Wasp: Quantumania", che arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane, Volkswagen sta lanciando una campagna globale a 360 gradi che mette la ID.4 sotto i riflettori con contenuti personalizzati ispirati al film. La cooperazione si basa sul product placement nel prossimo film della vettura completamente elettrica come auto di famiglia del Super Eroe.

"Quelli dei Marvel Studios sono tra i film di maggior successo di tutti i tempi e Ant-Man è uno dei personaggi più simpatici del Marvel Cinematic Universe. L'integrazione della ID.4 nel film e nella campagna promozionale ci consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo", dichiara Gilbert Heise, Head of Global Brand Management and Consumer Insights di Volkswagen. "Inoltre, il personaggio di Ant-Man si adatta perfettamente al nostro Marchio: è simpatico, autentico e ha un grande senso dell'umorismo".

I contenuti dedicati globali per social media, TV e cinema mostrano Ant-Man e Cassie Lang in una sequenza divertente ed elaborata con la ID.4.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot di Volkswagen e Marvel per "Ant-Man and The Wasp: Quantumania"

In vista dell'uscita del film, Volkswagen e Marvel Studios presentano uno spot, creato congiuntamente per dare il via alla campagna globale. Lo spot, sviluppato e prodotto da Volkswagen, dal team di partnership dei Walt Disney Studios e da Bullitt, è stato diretto dal collaboratore di lunga data dei Marvel Studios Anthony Leonardi III. Il team VFX di Framestore ha dato vita agli effetti di restringimento e ingrandimento. Lo spot andrà in onda sui social media, in TV e nelle sale

"Questa campagna divertente, innovativa e integrata dà vita in modo straordinario a una trama in cui è facile riconoscersi. Siamo così entusiasti di condividerlo con i fan di tutto il mondo, per celebrare l'uscita del prossimo capitolo del MCU", ha dichiarato Lylle Breier, SVP Global Marketing Partnerships dei Walt Disney Studios.

L’auto sarà anche presente sul tappeto rosso alla prima mondiale di Los Angeles.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI