• Programmatic
  • Engage conference
19/07/2022
di Francesco Leone

VMLY&R e Danette insieme a Defhouse per la campagna targata Stranger Things

Giovani creators e atmosfere anni’80 nel progetto di promozione dell'agenzia di WPP e Danette in collaborazione con Netflix

VMLY&R e Danette insieme a Defhouse per la campagna targata Stranger Things (2).jpg

Con l’uscita della quarta stagione della celebre serie tv Netflix “Stranger Things”, Danette, noto brand di dessert del gruppo Danone, si affida a VMLY&R per una campagna che vede la collaborazione proprio della società americana fondata da Reed Hastings e Marc Randolph.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2022


L’intera operazione di comunicazione ruota attorno alla creazione di contenuti: nello specifico, grazie al coinvolgimento della Defhouse, la nota “casa milanese dei tiktoker” che ospita alcuni dei giovani creativi molto seguiti sulla piattaforma cinese, Danette ha catapultato i creator nel “sottosopra” (mondo alternativo presente nel filone narrativo della serie televisiva ndr.) tra poteri soprannaturali e sfide analogiche dal sapore anni ‘80

VMLY&R ha realizzato una serie di contenuti on air sui canali social di Danette e DefHouse, che da giugno ad ora ha generato numeri di tutto rispetto: 7.2 M di views, 157K di interazioni su TikTok e 70K di interazioni su Instagram. La campagna sta ora proseguendo a supporto della seconda parte della stagione con nuove challenge.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI