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29/03/2024
di Annalisa Pomponio

Vestiaire Collective rilancia la sua selezione vintage con una campagna social

La creatività è ispirata alla pittura, "Icons Only", con pezzi vintage indossati da capolavori artistici reinventati

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Vestiaire Collective, app specializzata nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ha lanciato la campagna "Icons Only", che sarà diffusa sui canali social di Vestiaire Collective. 

Nella creatività i volti di alcuni dei più celebri dipinti del mondo sono stati reinventati per inserire pezzi vintage iconici e mostrare la selezione vintage disponibile sulla piattaforma. Nella campagna, gli orecchini di perle del capolavoro di Johannes Vermeer sono firmati Christian Dior; Madame X di John Singer Sargent mette da parte il suo look del XIX secolo a cui preferisce il vestito verde di Versace indossato da un'altra icona del mondo dello spettacolo, JLo; in Ritratto di Maria Antonietta con la rosa di Elisabeth Louise Vigée Le Brun la regina di Francia porta una tracolla Dior Saddle sulla spalla; la Gioconda di Leonardo da Vinci sfoggia un colorato foulard Carré di Hermès. 


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L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del vintage e migliorare l’accesso a pezzi da collezione da parte dei consumatori.   

"Il vintage è una delle categorie in più rapida crescita su Vestiaire Collective, e negli ultimi cinque anni è ciò che la nostra community ha cercato di più. Gli stilisti stanno trovando nuove fonti di ispirazione guardando nei loro archivi e sono sempre di più le celebrità che indossano capi vintage sui red carpet", afferma Sophie Hersan, CoFondatrice e Fashion Director di Vestiaire Collective che continua, "assistiamo oggi a una maggiore valorizzazione di questa categoria, in quanto ogni pezzo racchiude un'emozione e ha una storia unica da raccontare, e rappresenta inoltre un'alternativa sostenibile nel vasto panorama della moda, che lo rende uno strumento estremamente prezioso" chiosa la manager. 

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