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01/03/2023
di Teresa Nappi

Vestiaire Collective sceglie dopo gara OMD per la sua strategia di comunicazione

La collaborazione tra l'agenzia media e l'app specializzata nella rivendita di moda di lusso di seconda mano parte con una campagna di affissioni, on air nelle principali città italiane a partire da metà marzo

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Vestiaire Collective, app specializzata nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ha affidato a seguito di una gara a OMD la consulenza per la sua strategia di comunicazione, con particolare focus sullo sviluppo dell'area “upper funnel”.


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La strategia elaborata da OMD porterà in primis Vestiaire Collective nelle principali città italiane - da Milano a Torino, da Bologna a Verona, fino a Firenze - con una campagna di affissioni, per massimizzare awareness e posizionamento a partire da metà marzo.

“Il mercato del second-hand e la sua capacità di preservare il valore delle cose, conferendo loro di fatto una 'seconda vita', è un modello a cui aderire con convinzione oggi più che mai”, commenta Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy. “Sostenere la mission di Vestiaire Collective, attraverso la sua comunicazione e l'amplificazione dei suoi messaggi, consentirà a OMD di contribuire positivamente al rafforzamento di questa valorosa community e alla crescita di questo mercato".

La campagna 2022 di Vestiaire Collective in Italia

Lo scorso anno Vestiaire Collective ha lanciato in Italia e Francia la campagna pubblicitaria "Lunga vita alla moda", che nel nostro Paese ha visto la partecipazione di Fedez (voce narrante dello spot).

I partner di comunicazione che si sono occupati del progetto "Lunga vita alla moda" erano iProspect (denstu) per il media e Droga5 (Accenture Interactive) per la creatività.


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Per la campagna lanciata nel 2022, la pianificazione aveva preso vita su televisione, OOH, social media e video online in entrambi i Paesi coinvolti.

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