Vestiaire Collective, app specializzata nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ha affidato a seguito di una gara a OMD la consulenza per la sua strategia di comunicazione, con particolare focus sullo sviluppo dell'area “upper funnel”.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO
La strategia elaborata da OMD porterà in primis Vestiaire Collective nelle principali città italiane - da Milano a Torino, da Bologna a Verona, fino a Firenze - con una campagna di affissioni, per massimizzare awareness e posizionamento a partire da metà marzo.
“Il mercato del second-hand e la sua capacità di preservare il valore delle cose, conferendo loro di fatto una 'seconda vita', è un modello a cui aderire con convinzione oggi più che mai”, commenta Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy. “Sostenere la mission di Vestiaire Collective, attraverso la sua comunicazione e l'amplificazione dei suoi messaggi, consentirà a OMD di contribuire positivamente al rafforzamento di questa valorosa community e alla crescita di questo mercato".
La campagna 2022 di Vestiaire Collective in Italia
Lo scorso anno Vestiaire Collective ha lanciato in Italia e Francia la campagna pubblicitaria "Lunga vita alla moda", che nel nostro Paese ha visto la partecipazione di Fedez (voce narrante dello spot).
I partner di comunicazione che si sono occupati del progetto "Lunga vita alla moda" erano iProspect (denstu) per il media e Droga5 (Accenture Interactive) per la creatività.
Leggi anche: VESTIAIRE COLLECTIVE VA ON AIR CON LO SPOT "LUNGA VITA ALLA MODA"
Per la campagna lanciata nel 2022, la pianificazione aveva preso vita su televisione, OOH, social media e video online in entrambi i Paesi coinvolti.