• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2020

Uretek lancia la nuova campagna digitale firmata Coo’ee

Nuovo piano di comunicazione per l'operatore mondiale nei consolidamenti con resine espandenti

uretek-header.jpg

Uretek lancia la nuova campagna di comunicazione digitale realizzata da Coo’ee. Inizialmente pensata in un’ottica b2c, la brand awareness dell’azienda si declinerà ora anche con un messaggio b2b rivolto alle imprese con l’obiettivo di consolidare la loro partnership con Uretek. Uretek è l'operatore mondiale nei consolidamenti con resine espandenti. In questo complesso periodo storico, Uretek ritiene fondamentale adottare una comunicazione nuova, rivolta sia al cliente finale sia agli operatori di settore. Pur mantenendo un tono sobrio e rispettoso del grave contesto, l’azienda desidera dunque mandare un messaggio di fiducia, vicinanza e rassicurazione, confermandosi un partner solido e affidabile. La comunicazione b2c avrà l’obiettivo di promuovere la tecnologia brevettata Deep Injections per il consolidamento dei terreni attraverso resine espandenti. La promessa di Uretek è proteggere e salvaguardare uno dei nostri beni più preziosi e più importanti, ovvero la nostra casa. Per questo l’idea parte dal recente periodo di lockdown dove abbiamo avuto più tempo da dedicare a noi stessi e alla nostra casa, improvvisandoci in lavori e/o situazioni diversi dal solito, che hanno visto l'abitazione come luogo principale in cui svolgerli. Immaginando quindi le trasformazioni più strane che hanno portato conseguentemente a cambiare la stessa concezione di casa, suggerisce la creatività di Coo'ee, tutto questo per mettere in sicurezza noi stessi e le persone che amiamo, è il momento che Uretek faccia lo stesso con le fondazioni delle nostre case proteggendole dai cedimenti e dalle crepe.

La pianificazione della campagna

La strategia e la pianificazione media delle campagne digital di Uretek sono state gestite dall’azienda sempre in collaborazione con Coo’ee. La comunicazione consumer, realizzata in una logica di leed generation, ha coinvolto Google Ads Display, Facebook Ads, Google, Facebook e Youtube Remarketing, dem e portali di settore rivolti al consumer. La campagna business to business, orientata alla brand awareness, è stata pianificata su Google Ads Display, YouTube Ads, con dem su portali di settore rivolti al trade.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI