• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2023
di Teresa Nappi

UpTown Milano lancia il progetto residenziale Inspire con una campagna multimediale

Lo smart district di Euromilano torna in comunicazione con l’agenzia Absoluta per promuovere il nuovo lotto residenziale. Il planning prevede un mix di affissioni, stampa, social, digital advertising e una videostrategy

Alcune delle immagini della nuova campagna dedicata a UpTown Inspire

Alcune delle immagini della nuova campagna dedicata a UpTown Inspire

UpTown Milano presenta il suo nuovo progetto residenziale Inspire Uptown e lo lancia con una nuova campagna integrata firmata Absoluta.

Grazie al percorso avviato a partire da Expo Milano 2015, Uptown è riconosciuto come il primo smart district di Milano e come parte del più importante progetto di riqualificazione urbana attivo in Italia. Realizzato da Euromilano, società milanese di promozione e sviluppo immobiliare che vede Intesa Sanpaolo come azionista di riferimento, UpTown sta ridefinendo il concetto di modelli abitativi metropolitani, insieme a Mind e Merlata Bloom Milano.

Dal 2017, precorrendo le tendenze e gli stili di vita urbana emersi negli ultimi anni, Uptown propone la concezione abitativa della città del futuro, che unisce in una visione unica lo spazio abitativo e lo spazio pubblico. L’obiettivo è realizzare tutte le condizioni per rispondere adeguatamente alle nuove esigenze abitative e migliorare la qualità della vita, amplificare il senso della comunità e dare forma concreta ad un approccio sostenibile in maniera coerente con i severi criteri ESG del mondo finanziario, affermatisi a livello internazionale.

Per lanciare il nuovo lotto residenziale, composto da cinque edifici per un totale di oltre quattrocento appartamenti, chiamato Inspire, Uptown torna in comunicazione con una nuova strategia e una nuova campagna integrata, realizzate - come detto - in partnership con Absoluta, agenzia strategico-creativa guidata da Alessandro Pedrazzini.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Inizialmente è prevista una fase di comunicazione del distretto, attraverso un videomanifesto e una serie di contenuti realizzati con il contributo di data journalist specializzati, per poi passare alla comunicazione del nuovo lotto, che si connota come prodotto flagship della proposta abitativa di Uptown, con una campagna molto articolata che spazia tra on e offline e che mira a esprimere il nuovo concetto di well-living attraverso un trattamento visuale che unisce in modo surreale due livelli di immagine, proiettando dentro al soggetto il beneficio emozionale proposto. Ne discende una campagna con immagini oniriche e impattanti che si sviluppa in una molteplicità di soggetti, rappresentativi di tutti i target.

Il media mix prevede un articolato piano di affissioni, stampa, social, digital advertising e una videostrategy. La pianificazione ha avuto inizio il 15 marzo e con vari flight si svilupperà per tutto l’anno.


SONDAGGIO: VOTA LO SPOT PIÙ BELLO DEL MESE DI MARZO


Chi ha lavorato alla nuova campagna UpTown Inspire

Ad essere coinvolti nella realizzazione della strategia e della nuova campagna dedicata al lancio di UpTown Inspire sono diversi professionisti. Scopriamo chi sono.

Agenzia: Absoluta

  • Head of Strategy: Alessandro Pedrazzini
  • Client Leader: Massimo Posse
  • Account Executive: Fulvia Schiavone
  • Direzione Creativa Executive: Francesca Luppi, Francesco Pedrazzini

Cliente: Euromilano

  • Amministratore Delegato e Direttore Commerciale: Attilio Di Cunto
  • Resp. Marketing e Comunicazione: Valeria Lorenzelli
  • Resp. Comunicazione e sviluppo prodotti: Martino Iniziato
  • Ufficio Stampa: Fabio Brioschi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI