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19/06/2020

Unieuro on air con la nuova campagna "Vediamoci come più ti piace"

Per la prima volta, l'insegna concentra il proprio messaggio sul tema del servizio al cliente e lo fa con un nuovo format ispirato alle atmosfere della commedia all’italiana

Unieuro lancia nuovi servizi e li presenta ai consumatori con una nuova campagna pubblicitaria. L'insegna vuole raccoglie la sfida di uno scenario retail complesso ed in continua evoluzione a seguito dell’emergenza Coronavirus e avvia un progetto che si pone l’obiettivo di ripensare la customer experience dei clienti in prospettiva omnicanale, per supportare il drive-to-store sfruttando le opportunità di ingaggio generate dal canale e-commerce. La catena ha così varato una roadmap progettuale che porterà al rapido rilascio di nuovi servizi digitali di stampo omnicanale. I primi due servizi, gratuiti e già attivi in tutti i punti vendita, sono stati pensati per razionalizzare i flussi di clientela in negozio, in un momento storico in cui il distanziamento sociale continua ad essere fondamentale. aTUperTU offre la possibilità di prenotare, tramite sito e app, un appuntamento dedicato con un addetto per una consulenza personalizzata mentre filaVIA invece, attivabile sia tramite sito e app che davanti al punto vendita tramite apposito QR Code, consente di prenotare il primo orario di ingresso disponibile, evitando attese e assembramenti. In parallelo, nasce la figura dello steward, appositamente formato per gestire l’accesso al negozio e il traffico al suo interno, così da garantire la totale conformità alle misure di sicurezza alla luce dei limiti di capienza di ciascun reparto e, in generale, del punto vendita.

On air la campagna "Vediamoci come più ti piace"

Mentre sono in fase avanzata di rilascio ulteriori servizi, è da oggi on-air una nuova campagna di comunicazioneVediamoci come più ti piace”, a supporto del progetto: per la prima volta in assoluto, Unieuro concentra il proprio messaggio sul tema del servizio al cliente e lo fa con la ironia e irriverente leggerezza. L'adv è firmata da Red Cell, la pianificazione media omnichannel da Zenith e la creatività online e social da Bcube. Il format, ispirato alle atmosfere della commedia all’italiana, vede la coppia protagonista vivere divertenti situazioni che, puntata dopo puntata, permetteranno di raccontare tutte le opportunità di cui i clienti possono beneficiare grazie ai servizi proposti dall’insegna. Ecco il primo spot: https://www.youtube.com/watch?v=K3hcfqDYc3Y&feature=youtu.be “In uno scenario retail reso ancor più complesso dall’emergenza sanitaria, il leader è chiamato a innovare, sperimentare e sviluppare nuovi modi di relazionarsi con il proprio cliente, rafforzando le sinergie tra online e fisico. Forti della nostra strategia omnicanale e all’attenzione maniacale all’ascolto del cliente, abbiamo messo a punto una roadmap che prevede il rilascio serrato di nuovi servizi digitali che potenziano e arricchiscono il percorso e l’esperienza d’acquisto, restituendo al nostro cliente sicurezza, comodità e una consulenza sempre più personalizzata, e valorizzando al contempo il ruolo del punto vendita come parte integrante del mondo online. Grazie al supporto e all’impegno del nostro IT Department, la roadmap è stata implementata con una grande velocità di execution e le soluzioni in fase di sviluppo, che prevedono ulteriori novità, verranno presentate molto presto”, spiega Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro. “aTuperTU e filaVIA rappresentano il pieno consolidamento delle sinergie tra online e fisico e consentono di prenotare la visita presso i nostri punti vendita in tutta sicurezza, ridurre i tempi di attesa e fruire di una consulenza one-to-one. Si tratta di un primo step che va nella direzione di favorire lo sviluppo di nuove modalità e nuovi servizi di assistenza legati agli acquisti online e all’esperienza in store”, dice Antonio Lapesa, Strategic Marketing Director di Unieuro.

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