UNI, l'Ente Italiano di Normazione, è online dal 22 giugno con una nuova campagna che vede come protagonista Giovanni Storti. La creatività è firmata dall'agenzia The Key.
"Le norme sono ovunque nella nostra vita. E ci aiutano a vivere meglio. Fin dal momento che ci alziamo al mattino sono parte degli oggetti di tutti i giorni: il pavimento, il rubinetto, il dentifricio e la caffettiera": questo l'assunto da cui nasce il video, "Una giornata normale", che punta a raccontare, sfruttando l'ironia e le capacità mimiche di Giovanni, come da più di 100 anni gli standard ci aiutino a vivere ogni giorno in un mondo più sicuro, più sostenibile, più bello.
"Una giornata normale". I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di UNI.
- Agenzia, The key
- Art, Andrea Vercellino
- Copy, Paolo Chiabrando
- Cdp, Kume
- Regia, Andrea Casadio
- Post, Post Wanted
- Musica, Filippo Beretta/Hybris Audio