• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Un “cuore verde” nel cielo dell’Umbria nello spot per l’estate 2024

umbria spot 2024.png

Uno stormo di cuori verdi in volo che attraversa i cieli dell’Umbria: si apre così il nuovo spot voluto dell’Assessorato al Turismo della Regione Umbria per la campagna estiva di promozione turistica firmata dall’agenzia Armando Testa, recentemente confermata dopo una procedura di gara.

Il film, declinato in tre diverse versioni e della durata di 30”, prende il via con una vista dall’alto della campagna umbra, sopra la quale sfreccia una formazione di cuori verdi che sorvola anche borghi e paesaggi attirando gli sguardi di chi l’osserva passare.

I cuori prendono vita grazie a una ragazza che, dal divano di casa, sta apponendo con lo smartphone le icone di cuori che rappresentano il “like” su una serie di foto postate nei social da persone che visitano l’Umbria.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Come per magia però, i cuori diventando fisici e volano verso la loro destinazione: ogni cuore infatti, è diretto verso uno scorcio magico del territorio umbro ed è destinato a chi lo sta visitando. Nello spot un cuore atterrà così in braccio ad una coppia di ragazzi in barca sul Trasimeno, un altro viene afferrato da turisti nei giardini di Città di Castello, in un viaggio che tocca luoghi iconici come Perugia, Assisi, Orvieto, Gubbio, Amelia, la cascate delle Marmore e altri ancora con immagini relative a 18 località diverse. L’ultimo cuore in volo ritorna ad essere grafico per collocarsi all’interno del logo Umbria cuore verde d’Italia.

La campagna è on air da domenica 12 maggio in televisione e sul web. La produzione è di Armando Testa Studios per la regia di Luca Grafner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI