26/03/2020

Ultima Petfood sceglie dopo gara Providence per la campagna digitale

La comunicazione dell'azienda produttrice di cibo per cani e gatti prevede diversi formati per la televisione, il web e i social. La pianificazione è di Arena Media

Da oggi online tre branded content firmati Providence per "Grandi Dentro", la nuova campagna di Ultima Petfood, brand di cibo per cani e gatti, dedicata a Ultima Mini, la gamma di ricette specifica per i cani “mini”, ossia i cani di taglia piccola inferiori ai 10kg di peso. L'operazione è supporta da uno spot tv internazionale, on air dal 23 febbraio, che è stato adattato per l'Italia da Affinity, gruppo proprietario di Ultima Petfood. Lo spot è trasmesso sulle reti Mediaset, Rai, Discovery e Cairo attraverso il piano a cura di Arena Media, gruppo Havas, che prevede inoltre social e web e un investimento che cresce complessivamente del 50 per cento rispetto all’anno precedente. https://www.youtube.com/watch?v=8IOeqyoCIT8&feature=emb_title Sotto la vicedirezione creativa esecutiva di Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, Providence si è aggiudicata la gara indetta da Ultima Petfood, marchio del gruppo Affinity, con cui ha realizzato la nuova campagna, online sulle principali piattaforme social e sul web. “Il concept Grandi Dentro si pone l’obiettivo di dare voce ai cani “mini”, spesso ritenuti meno rappresentativi della specie per via delle tante storie che in tv, al cinema e nella cultura di massa vedono protagonisti cani di grosse dimensioni. Ultima, in quanto specialista del mondo pet food, sa quanto possa essere grande il loro impatto nelle vite dei propri padroni, nonostante le piccole dimensioni, e quanto sia importante prendersi particolare cura di loro in termini di alimentazione”, ha affermato Cecilia Lossano, Marketing Manager Italia di Affinity.

Crediti:

Providence
  • Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Senior Copywriter: Andrea Zanino Senior
  • Art Director: Pierpaolo Bivio
  • Junior Copywriter: Giulia Meggiolaro
  • Junior Art Director: Claudia Basile
  • Account Director: Elena Pozzi
  • Account Executive: Federica Usai
  • Producer: Giulia Atzori
Basement
  • Executive Producer: Francesco Crespi
  • Producer: Valeria Spilotro
  • Direttore di Produzione: Alessandra Rosso
  • Assistente di Produzione: Alice Bergamin
  • Regia: Francesco Caradonna
  • Dop: Mik Allen
  • Musicista: James O’Connell
  • Fotografo: Luca Ava

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI