• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/06/2021
di Alessandra La Rosa

Uefa Euro 2020, ecco gli spot più belli

In Italia (ma anche all’estero) i brand hanno dedicato agli Europei di Calcio spot e campagne pubblicitarie, tra ironia, campanilismi e senso di condivisione

  • 8 di 11

Uefa Euro 2020: lo spot di Coca-Cola

coca-cola.jpg

Anche Coca-Cola è in prima linea ai campionati di calcio Uefa Euro 2020, evento di cui è partner dal 1974. Il brand ha lanciato uno spot dedicato al torneo, intitolato “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”, un messaggio positivo e di unione a tutti i tifosi.

La campagna lancia un invito a superare le differenze partendo da quelle calcistiche: quest'anno più che mai desideriamo tutti condividere la passione dello sport, fare il tifo per le nostre squadre anche se diverse, perché quando ci riconosciamo nel nostro avversario possiamo superare le distanze provando le stesse emozioni. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è gestita da MediaCom. 

Di seguito una delle versioni internazionali.

scopri altri contenuti su
  • 8 di 11

ARTICOLI CORRELATI