• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/04/2024
di Annalisa Pomponio

Twinings sceglie Caffeina per la realizzazione dello spot dedicato alla gamma di tè verdi

All’agenzia guidata da Tiziano Tasso è stato affidato il nuovo concept creativo

COPERTINA_ENGAGE(1).png

Twinings sceglie Caffeina, agenzia guidata da Tiziano Tasso, per la nuova pubblicità volta a promuovere la gamma di tè verdi e un nuovo concetto di benessere. 

"Collaboriamo con Twinings da tempo e siamo entusiasti di essere stati coinvolti per la produzione dello spot: è stata una bella opportunità poter creare un concept specifico per il mercato italiano, mantenendo la nostra autonomia creativa" ha affermato Federico Saccani, Executive Creative Director di Caffeina

L'obiettivo primario della campagna è quello di “generare awareness e consideration intorno alla gamma di tè verdi di Twinings, valorizzando il legame del prodotto con il concetto di benessere. La sfida di Caffeina è stata quella di trasformare ogni "tea time" in un momento di benessere quotidiano, sfruttando le proprietà antiossidanti del manganese presenti nei prodotti Twinings” si legge nella nota stampa. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il concept creativo alla base della campagna, "A Cup of Wellbeing", nasce da un Reality Check: lo stress come uno degli stati d'animo negativi più diffusi tra gli italiani. Con il 38% della popolazione che ammette di sentirsi spesso stressato, Twinings si propone come l'alleato quotidiano del benessere, trasformando la pausa del tè in un momento di piacere e rigenerazione. Ma non solo, trasforma la pausa pubblicitaria stessa in un break rigenerante. 

Il video, prodotto in collaborazione con la casa di produzione DaDomani, si presenta infatti come un vero e proprio viaggio in un mondo immaginifico, curato nei minimi dettagli, per offrire al target un'esperienza di benessere e valorizzare le proprietà rigeneranti di Pure Green Tea.  

Guarda il video:

“Siamo felici di aver potuto collaborare con Caffeina per questo progetto che vuole ricordare ai consumatori che da oltre 300 anni Twinings mette la sua esperienza ed i migliori ingredienti di qualità dentro ogni suo prodotto, per rendere il momento del tè una pausa di vero piacere, in cui il Pure Green Tea rappresenta un alleato quotidiano di benessere” commenta Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia. 

Ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

CAFFEINA 

  • Antonio Marella - COO 
  • Valentina Salice - Chief Business Officer 
  • Federico Saccani - Executive Creative Director 
  • Alessandra Oddi - Creative Director 
  • Cecilia Dallafina - Senior Art Director 
  • Valentina Zanon - Senior Copywriter 
  • Emilia Garuti - Associate Copywriter 
  • Marcella Guarino - Associate Art Director 
  • Eleonora Reggiani - Account Supervisor 
  • Chiara Laudani - Account Supervisor 
  • Alice Caro - Senior Account Manager 
  • Annalisa Daffara - Account Executive 

 Casa di Produzione: DADOMANI 

  • Regia: Leonardo Ponzano e Donato Di Carlo 
  • Design: Francesco De Meo 
  • Realizzazione scenografie: Francesco De Meo, Adriana Napolitano, Fabiola Dusett,  Ilaria Trivelli e Marika D’abronzo 
  • Direttore di produzione: Camilla Lavanna 
  • Stylist: Valentina Moro 
  • Trucco e parrucco: Elena Rossi 
  • Attrice: Chiara Causa 
  • DOP: Patrizio Saccò 
  • Animazione: Fabio Cirilli 
  • Post Produzione: Donato Di Carlo e Matteo Cassetta 
  • Mix e SFX: Enrico Ascoli 
  • Speaker: Screenplay 

  Production Advisory: VA CONSULTING 

  • La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Production Advisory. 
  • Alessandro Arbitrio - Ceo 
  • Sonia Rocchi - Production Advisor 
  • Matteo Siffredi - Marketing Advisor & P

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI