Tre Marie torna on air e online con un nuovo format di comunicazione. Firma VML
Il primo soggetto della campagna, dedicato alle Frolle, è on air dal 26 ottobre. Pianifica Wavemaker
Tre Marie torna in comunicazione con un nuovo format firmato VML Italy. La campagna, on air su tv e digital con pianificazione di Wavemaker, mette al centro del racconto le persone e il profondo valore di un gesto di attenzione rivolto a qualcuno di speciale.
Giovanna Solito, direttore marketing del gruppo Galbusera, spiega: “Il lancio di una nuova piattaforma di comunicazione di marca ci rende felici e rappresenta un
passo importante del percorso di sviluppo del potenziale di Tre Marie nel mondo della bakery, oltre che nel mondo delle ricorrenze. Viene celebrata la relazione, di cui Tre Marie è simbolo, una relazione basata sul prendersi cura degli altri con generosità, cura e gentilezza, valori del brand alla base di un posizionamento differenziante nella bakery e nelle ricorrenze”.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il concept della campagna "celebra il gesto gentile, emblema di Tre Marie, elevandolo a simbolo di generosità autentica verso una persona cara. E, a volte, un gesto speciale è tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno, in un mondo in cui è sempre più facile pensare a sé stessi", spiega l'azienda nella nota.
Il primo episodio della nuova piattaforma creativa racconta la quotidianità di una giovane coppia e dei gesti che raccontano cura e attenzione:
Diretto dalla regista Stina Lutz, lo spot – così come l’intero format – vuole celebrare la bellezza dei gesti speciali. Il tutto accompagnato da una musica originale firmata Sizzer.
La campagna è prodotta da Movie Magic International. La pianificazione media prevede soggetti TV da 30” e 20”, video online da 15” e contenuti digital per i canali social del brand.
Il nuovo format pubblicitario di Tre Marie. I crediti
Di seguito, le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna.
Creative Agency: VML Italy
- Chief Creative Officer: Michele Picci
- Executive Creative Director: Cristian Comand
- Creatives: Sandro Austero, Mietta Petruzzelli, Francesca Raspo, Teresa Di Gioia
- Chief Client and Strategy Officer: Francesco Lucchetta
- Strategy Director: Gabriele Naia
- Client Leader: Ingrid Altomare
Media Agency: Wavemaker Italy
Client: Tre Marie – Gruppo Galbusera
- Marketing Director: Giovanna Solito
- Marketing Manager: Chiara Carmignani
- Brand Managers: Daniela Privitera e Matilde Brambilla
- Production Company: Movie Magic International
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Director: Stina Lutz
- DOP: Anna Smoronova
- Production Manager: Alessandro D’Imperio
- Producers: Camilla Sangermani e Luca Bettinetti
- Editor: Eleonora Cao
- Colorist: Giorgia Meacci
- Post Producer: Arianna Messina
- Production Design: Gaia De Marinis
- Stylist: Valentina Mezzani
- Post Production: Hogarth WW
- Post Producer: Ilaria Cherchi
- Flame Artist: Giacomo Sardelli
- Sound Engineer: Alessandro Pizzetti
- Speaker: Elena Fiorenza
Music Company: Sizzer
- Music Supervisor: Richard Aardenburg, Matilde Di Fonzo
- Music Producer: Peter Jelle Idzenga
- Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd