TPI, testata nata online nel 2010, sbarca in edicola con un nuovo settimanale cartaceo e sceglie SuperHumans per la campagna di lancio.
La comunicazione è incentrata su una serie di copy-ad che mostrano, con ironia, i valori che caratterizzano TPI: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti. L’agenzia ha ideato, inoltre, il nuovo payoff della testata “Dipende solo da te”, che mette in evidenza l’indipendenza dai poteri forti e la possibilità di leggere le notizie e gli approfondimenti per farsi un’opinione propria, spiega la nota stampa.
Leggi anche: TPI.IT ORA PUNTA ANCHE SULLA CARTA: DAL 17 SETTEMBRE IN EDICOLA IL SETTIMANALE THE POST INTERNAZIONALE
A corredo della campagna copy-ad - visibile a Milano, Torino, Roma e sui principali quotidiani italiani - anche uno spot di 15” che sarà trasmesso per due settimane su La7.
Francesco Taddeucci di SuperHumans racconta la nascita della campagna: “La prima cosa che leggi di un giornale è il titolo, per questo abbiamo scelto di affidare la campagna ai copy-ad. Con questi titoli siamo riusciti a far emergere non solo i valori della testata ma anche il tono di voce della linea editoriale”.
Credits
Agenzia
- Luca Albanese (Executive Creative Director)
- Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)
- Alice Scornajenghi (Creative Director)
- Pierluigi Riccio (Creative Director)
- Giuseppe Moltedo (Account Director)
- Rocco De Stefano (Copywriter)
- Antonella Spinella (Copywriter)
- Francesco Piscicelli (Art Director)
- Isabella Perino (Junior Art Director)
- Elisabetta Torri (Produzione Stampa)
- Stefano Sabatini (Produzione Stampa)
Casa di produzione
- Why Worry Production
- Andrea Barone (Regista)
- Diego Panadisi (Produttore Esecutivo)
- Emanuela Valeri (Producer)
- Simonluca Fraioli (Direttore della Fotografia)
- Roberto Conforti (Stylist)