• Programmatic
  • Engage conference

06/09/2021
di Caterina Varpi

TPI va in edicola con il nuovo settimanale cartaceo e sceglie SuperHumans per la campagna di lancio

tpi-campagna.jpg

TPI, testata nata online nel 2010, sbarca in edicola con un nuovo settimanale cartaceo e sceglie SuperHumans per la campagna di lancio.

La comunicazione è incentrata su una serie di copy-ad che mostrano, con ironia, i valori che caratterizzano TPI: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti. L’agenzia ha ideato, inoltre, il nuovo payoff della testata “Dipende solo da te”, che mette in evidenza l’indipendenza dai poteri forti e la possibilità di leggere le notizie e gli approfondimenti per farsi un’opinione propria, spiega la nota stampa.


Leggi anche: TPI.IT ORA PUNTA ANCHE SULLA CARTA: DAL 17 SETTEMBRE IN EDICOLA IL SETTIMANALE THE POST INTERNAZIONALE


A corredo della campagna copy-ad - visibile a Milano, Torino, Roma e sui principali quotidiani italiani - anche uno spot di 15” che sarà trasmesso per due settimane su La7.

Francesco Taddeucci di SuperHumans racconta la nascita della campagna: “La prima cosa che leggi di un giornale è il titolo, per questo abbiamo scelto di affidare la campagna ai copy-ad. Con questi titoli siamo riusciti a far emergere non solo i valori della testata ma anche il tono di voce della linea editoriale”.

Credits

Agenzia

  • Luca Albanese (Executive Creative Director)
  • Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)
  • Alice Scornajenghi (Creative Director)
  • Pierluigi Riccio (Creative Director)
  • Giuseppe Moltedo (Account Director)
  • Rocco De Stefano (Copywriter)
  • Antonella Spinella (Copywriter)
  • Francesco Piscicelli (Art Director)
  • Isabella Perino (Junior Art Director)
  • Elisabetta Torri (Produzione Stampa)
  • Stefano Sabatini (Produzione Stampa)

Casa di produzione

  • Why Worry Production
  • Andrea Barone (Regista)
  • Diego Panadisi (Produttore Esecutivo)
  • Emanuela Valeri (Producer)
  • Simonluca Fraioli (Direttore della Fotografia)
  • Roberto Conforti (Stylist)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI