02/07/2025
di Caterina Varpi

Pubblicità, Tonno Nostromo lancia lo spot per il lancio di Goccia d’Olio. Firma What About Agency, scelta dopo gara

Tv, digital e social nel media planning gestito dalla centrale Mindshare. New business per l'agenzia creativa guidata da Tiziana Perotti

Tonno Nostromo torna in tv per il lancio pubblicitario di Goccia d’Olio, referenza di tonno pinne gialle realizzata in un nuovo packaging e con la giusta quantità di olio di oliva. La creatività è firmata da What About Agency, l’agenzia guidata da Tiziana Perotti che si è aggiudicata la gara per la realizzazione della campagna, "grazie a un concept capace di valorizzare in modo originale e memorabile il plus del prodotto: Goccia d’Olio ovvero gusto, qualità e nessuno spreco di olio, per rispondere perfettamente alle tendenze ormai consolidate dei consumatori che cercano prodotti di qualità, sani e sostenibili", si legge nel comunicato. 

“Per Nostromo si tratta di una campagna di particolare rilevanza che segna il nostro grande ritorno in TV. Siamo molto soddisfatti anche dell’intenso e prezioso lavoro di squadra tra azienda, agenzia creativa e produzione, che ha consentito di realizzare uno spot che riteniamo di grande qualità tecnica ed emozionale”, spiega Francesca Ganassi, Marketing Manager di Nostromo.

Il brand, che quest'anno investirà per la pubblicità un budget in linea con quello del 2024, è al lavoro per il lancio della campagna da diversi mesi, come ha annunciato la manager ad Engage lo scorso febbraio. 


Leggi anche: NOSTROMO LAVORA ALLA NUOVA CAMPAGNA E SPINGE SUL DIGITAL. MINDSHARE È IL PARTNER MEDIA


La creatività dello spot è il risultato di un lavoro di team in What About Agency che ha coinvolto, accanto a Tiziana Perotti, Alessandro Romano, Direttore Creativo, Simonetta Corrado, copy senior, e Berardo Di Ferro, art director.

Gli spot, nei formati 20” e 15”, sono stati prodotti da The Family con la regia di Stefano Quaglia e sono on air dal 29 giugno con una forte visibilità sui principali canali televisivi (Rai e Mediaset), digitali e sui social media, grazie un piano media studiato per massimizzare la copertura e generare attenzione continua sul prodotto. Pianifica Mindshare.

Di recente, Tonno Nostromo ha comunicato la scelta della digital creative company Jump quale partner per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano. L’incarico comprende il coordinamento e la gestione dei touchpoint digitali, incluso il sito web, i canali social e la community NostroClub.

Nostromo spa è un'azienda italiana di conserve alimentari ittiche, controllata dalla multinazionale spagnola Grupo Calvo.

La nuova campagna Nostromo. I crediti

Ecco chi sono le realtà e i protagonisti che hanno lavorato al nuovo spot.

What About Agency

  • Tiziana Perotti - Founder & Ceo 
  • Alessandro Romano - Direttore Creativo 
  • Simonetta Corrado - Senior Copy
  • Berardo Di Ferro - Art Director

Nostromo

  • Client lead: Louis Rios, Jorge Alonso Pena, Francesca Ganassi

The Family Production

  • Director: Stefano Quaglia 
  • Producer: Sofia Fontana, Federica Carniello
  • Head of Production: Federico Luiselli
  • Post Production Supervisor: Simone Barbella
  • Editor: Rosa Mollo
  • Dop: Xu Ruichi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI