• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2022

TikTok reinterpreta il “Te Deum” nel nuovo spot pubblicitario per Eurovision Song Contest 2022

La pianificazione coinvolgerà la televisione, la radio e il digital. Gli italiani Angemi, Emiliano Balangero e Le Opposite tra i creator protagonisti della campagna

tik-tok-spot-eurovision.jpg

Dal 6 maggio è on air la campagna pubblicitaria “Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok" dedicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest di cui TikTok è Official Entertainment Partner. Uno spot che vede protagonisti creator da tutta Europa, intenti a reinterpretare il celebre “Te Deum”, combinando diversi suoni e stili musicali per raccontare il Contest con il linguaggio unico e creativo della piattaforma.

Lo spot non ha dialoghi, ma un mix di brevi performance per mettere al centro la musica, la vera protagonista della campagna. Così come sottolineato dal nome, la campagna si incentra sulla forza dell'autenticità e libertà di espressione di chi popola TikTok, per continuare, anche in occasione di Eurovision, a scoprire e offrire in piattaforma il meglio dell'intrattenimento. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


In occasione di Eurovision 2022, TikTok porta così sul piccolo schermo, in radio e online alcuni creator europei che interpretano l'inno della manifestazione condividendo la propria e personale versione. A rappresentare l'Italia: Angemi (@angemimusic), pseudonimo di Antonino Angemi, dj e producer italiano con più di undici anni di esperienza nel settore che, su TikTok, condivide i traguardi principali raggiunti grazie alla musica, creando remix ispirati dalla community e mash up di canzoni famose o delle sue performance live durante le quali fa ballare davvero tutti; Emiliano Balangero (@emilianobalangero), giovane pianista e compositore, amante del pianoforte da quando aveva 4 anni, una passione condivisa anche con la community su TikTok dove mostra le sue composizioni e interpretazioni; e Le Opposite (@oppositeofficial), il duo composto da Francesca Battaglia e Camilla Ronchetti, che portano su TikTok musica e intrattenimento, attraverso i singoli, le cover e alcune parodie legate al mondo dello spettacolo.

La campagna tv, on air a partire dal 6 maggio nel formato da 15" su Rai, sarà diffusa anche sulle principali piattaforme digital, incluse YouTube e Spotify. Il cento media di cui TikTok si avvale nel mondo è Zenith

In qualità di Entertainment Partner, TikTok porterà la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Tutti gli appassionati di musica e i fan della manifestazione potranno vedere sul profilo TikTok di Eurovision (@Eurovision) come si stanno preparando gli artisti in gara e ascoltare un assaggio dei loro singoli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI