• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/08/2020
di Caterina Varpi

TikTok ha scelto Zenith come agenzia media globale

La centrale di Publicis Groupe subentra a Phd

TikTok ha un nuovo centro media globale, Zenith di Publicis Media, secondo quanto riporta la stampa internazionale. 

La decisione del social network arriva un anno dopo l'assegnazione del budget a Phd, un incarico ora non più operativo probabilmente a causa del fatto che la centrale di Omnicom ha tra i suoi clienti Twitter nel Regno Unito e YouTube, la piattaforma di video sharing di proprietà di Google. 

Il colosso di Mountain View, fa notare MediaPost, potrebbe essere infastidito dalla possibile acquisizione del social network da parte di Microsoft oltre dai risultati di un'indagine condotta dal Wall Street Journal che ha sostenuto che il social network abbia raccolto dati da milioni di dispositivi mobili per monitorare gli utenti Android, in violazione delle restrizioni sulla privacy di Google.

Inoltre, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha emesso un decreto che obbliga la società a cedere le attività statunitensi dell’applicazione entro 90 giorni, in difesa della privacy degli utenti americani (ne abbiamo parlato qui).

Secondo Kantar, TikTok ha speso circa 7 milioni di dollari l'anno scorso in pubblicità negli Stati Uniti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI