• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2019
di Caterina Varpi

TheFork lancia le iniziative dell'estate on air e online

TheFork Summer sarà oggetto di una campagna pubblicitaria su tv, radio, digital e social pianificata da Carat. Il concorso #theforkexperience è stato realizzato da Gruppo FMA

the-fork-estate-19.jpg

TheFork -  sito e app per Android e  iOS  che permette di cercare e prenotare migliaia di ristoranti online - si prepara all’estate con il lancio di due iniziative. Torna TheFork Summer, la stagione di sconti estivi che TheFork propone dal 2015. Nel dettaglio, è possibile prenotare coperti scontati del 50% fino al 22 settembre in oltre 1.000 ristoranti in tutta Italia. Per gli utenti è un incentivo per andare più spesso al ristorante sia in città sia durante le vacanze. Per le attività dei centri urbani è un modo di incrementare il giro d’affari durante il periodo estivo, di bassa stagionalità, mentre per quelle delle località turistiche, è un ulteriore volano per acquisire nuovi clienti. TheFork infatti promuove l’iniziativa attraverso una campagna sulle principali reti nazionali Tv e radio, una comunicazione dedicata sui propri canali digital e una campagna che coinvolgerà alcuni influencer sui social media. L'adv realizzata da Alessandro Mannucci è stata pianificata da Carat. Gli utenti potranno poi partecipare al concorso #theforkexperience per vincere un weekend gastronomico in Italia o Europa. Per partecipare, basterà recarsi al ristorante prenotato con TheFork, vivere l’esperienza gastronomica condividendola su Instagram e caricare poi gli screen sul sito dedicato. Il concorso durerà fino al 14 luglio e il vincitore verrà decretato tramite estrazione. Il concorso è stato realizzato con Gruppo FMA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI