23/12/2020
di Cosimo Vestito

Il marchio di abbigliamento Kiabi online con una campagna tutta digitale. Firma The Ad Store

La content strategy a supporto del progetto prevede il coinvolgimento dei brand ambassador dell'azienda del gruppo francese Mulliez

La pandemia ha ridefinito gli spazi di vita e di lavoro, tra lockdown e smart working. Ci siamo passati tutti: pigiami comodi e tute hanno preso il posto dei nostri vestiti preferiti, che sono rimasti a prendere polvere in attesa di momenti migliori, di poter uscire e di poterli sfoggiare.

Su questo insight The Ad Store Italia ha sviluppato per Kiabi, marchio di abbigliamento del gruppo francese Mulliez, una campagna che punta a rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca “La felicità ti dona”, attraverso uno storytelling che invita a recuperare la relazione “perduta” con i propri vestiti. “Smetti di aspettare l’occasione giusta. Fallo senza un motivo. Fallo solo per te” è il messaggio di empowerment con cui il brand si affaccia al nuovo anno. Un augurio per affrontare il 2021 con ottimismo come viene sottolineato dal concept #SorridiAlFuturo studiato per la campagna.

Dalla scelta del casting al tone of voice, il team di The Ad Store ha affiancato Kiabi nello sviluppo di una campagna universale ed empatica, capace di parlare a tutti, perché mette al centro storie vere, credibili e legate al contesto in modo autentico e sincero.


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"Dopo le difficoltà del 2020 vogliamo augurare a tutti di poter guardare al 2021 con il sorriso e grande positività: possiamo tornare ad immaginare il futuro puntando alla felicità ripartendo solo da noi stessi, questo è il messaggio che abbiamo voluto trasmettere con il nostro spot", afferma Khardiata Ndoye, Direttrice Marketing Kiabi Italia.

La pianificazione sarà 100% digital e The Ad Store - che guida e gestisce anche i canali social del brand - ha studiato la content strategy a supporto, che prevede anche il coinvolgimento di Brand Ambassador Kiabi per invitare la community del brand a popolare l'hashtag #SorridiAlFuturo con contenuti UGC e contribuire al passaparola della campagna.

Crediti

Kiabi

  • Khardiata Ndoye – Marketing Director
  • Margot de Saintignon - Marketing manager

The Ad Store Italia

  • Natalia Borri – President & Chief Creative Director
  • Giulio Nadotti – Creative Director
  • Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist
  • Beatrice Onetti – Art Director
  • Riccardo Grandi – Social Media Manager
  • Sara Osti – Agency Producer
  • Chris Myhre – Director
  • Umberto Ottaviani – DOP
  • Igor Ragazzi – Editor
  • Gaetano Lombardi – Colorist
  • Opera Music – Speaker & audio

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