• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2024
di Annalisa Pomponio

Terna, via alla campagna di comunicazione istituzionale: “Abbiamo preso un impegno con il futuro dell’energia”

La campagna, firmata dall'agenzia Bbdo, andrà on air su stampa e mezzi digitali

Giuseppina Di Foggia

Giuseppina Di Foggia

Terna sarà on air dal 21 marzo con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale firmata da Bbdo. Il gestore della rete elettrica guidato da Giuseppina Di Foggia punta sul claim ‘‘Abbiamo preso un impegno con il futuro dell’energia’’. La pianificazione a cura di Mindshare coinvolgerà, fino al 14 aprile, stampa e mezzi digitali.  

Tra gli elementi di novità di quest’anno la menzione del Piano Industriale, che conferisce maggiore solidità e concretezza alla comunicazione corporate.   


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


“Più rapida. Più digitale. Più sostenibile. Più giusta. È la transizione energetica che vogliamo. Una sfida fondamentale per il futuro di tutti: richiede a noi di Terna una visione più ampia e l’impegno a elevare a nuovi livelli d’eccellenza la nostra missione: trasmettere energia al Paese. Ecco perché il nostro Piano Industriale 2024-2028 segna importanti primati e significative novità. È l’energia che verrà. Oggi” si legge nella nota stampa diffusa dal Gruppo. 

La creatività della campagna porta all’attenzione del pubblico quattro punti di forza del Piano, spiega il comunicato: gli investimenti più alti di sempre; la sostenibilità, per la prima volta integrata nel Piano Industriale; la digitalizzazione per innovare la rete; la solidarietà, per una transizione più equa per tutti.  

La centralità delle persone caratterizza il visual della campagna: l’importanza attribuita al rispetto e all’inclusione sociale, alle competenze e al come i professionisti di Terna lavorano insieme, sono elementi nuovi che esprimono un’attenzione più ampia del Gruppo per le sue professionalità, in particolare per le nuove generazioni. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI