Telepass Business lancia la campagna “Qualunque sia il tuo lavoro”. Firma Havas Milan, scelta dopo gara
Il piano media è studiato per intercettare un target in movimento e comprende radio, out of home, stampa e digital
Telepass lancia la campagna pubblicitaria dedicata a Telepass Business “Qualunque sia il tuo lavoro”, firmata da Havas Milan, scelta dopo gara, e realizzata con il supporto di Havas CX per la parte online. Il pitch è stato supervisionato da VA Consulting in veste di Advisor.
Telepass Business, la soluzione che semplifica la mobilità professionale di aziende di ogni dimensione, è protagonista di una comunicazione ATL e digital che punta a rafforzare la notorietà della piattaforma e stimolare le conversioni, valorizzando l’offerta anche per il target dei lavoratori autonomi, liberi professionisti, microimprese e piccoli studi professionali.
Il messaggio centrale della campagna è racchiuso nel claim “Qualunque sia il tuo lavoro”: un invito inclusivo che sottolinea la versatilità di Telepass Business, oggi in grado di supportare le esigenze di mobilità di ogni tipo di lavoratore. La creatività punta sull’empatia e immediatezza, raccontando situazioni quotidiane in cui la gestione di pedaggi, parcheggi e rifornimenti, spesso complicata e dispersiva, diventa invece semplice, intuitiva e integrata grazie a Telepass Business.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTE LE GARE IN CORSO E CONCLUSE
La campagna nasce dal concept creativo, ideato da Havas Milan, che è stato sviluppato a partire dall’ascolto diretto dei liberi professionisti, imprenditori, decision maker delle grandi aziende fino alle PMI che, con i loro racconti hanno ispirato una narrazione autentica e trasversale.
L'agenzia, che ha nominato recentemente Alasdhair Macgregor Hastie come Vice President & Executive Creative Director International, è stata scelta a seguito di una gara "soprattutto per essersi distinta nella versatilità del racconto, capace di parlare a una pluralità di target e, al contempo, presentare in modo coerente e riconoscibile il ventaglio completo dell’offerta", si legge nella nota stampa.
La campagna si articola attraverso un piano media studiato per intercettare target business in movimento. Da domani, lo spot radiofonico sarà trasmesso per due settimane sui principali network nazionali. Dal 30 giugno prenderà il via anche la campagna out-of-home nelle città di Roma e Milano, con impianti statici e digitali posizionati in arterie ad alta visibilità, oltre a schermi digitali negli aeroporti di Linate e Fiumicino, nelle principali stazioni ferroviarie e in numerose location di co-working in tutta Italia. A completare la strategia, una campagna stampa su testate di settore e un’estensione digital always-on che approfondisce vantaggi e funzionalità della piattaforma Telepass Business.
Havas Milan per Telepass Business: i crediti
- Alasdhair Macgregor Hastie - VP Executive Creative Director International
- Antonello Falcone – Head of Brand Experience
- Lorenzo Crespi – Creative Advisor
- Maria Signorini – Senior Art Director
- Lino Cannavacciuolo – Copywriter
- Elena Kalogeropoulos – Client Service Director
- Andrea Cesana - Account Director
- Chiara Colombo – Head of New Business
- Francesco Paolo Loprete – Project & New Business Director
- Niccolò Giambalvo: Senior Strategist
- Francesca Baiguera: Strategy Specialist