• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2020
di Teresa Nappi

TBWA con Telepass per il progetto di branded content online “T va di partire?”

L’agenzia ha sviluppato la piattaforma, ne ha curato la grafica e ne seguirà il mantenimento. A supporto, campagna social e poi SEA e native gestiti da Mario Mele & Partners

Gruppo Telepass, insieme a TBWA\Italia, lancia un progetto dedicato all’Italia e agli italiani in questo periodo di ripartenze.

Prende il via online la piattaforma di branded content dedicata al viaggio “T va di partire?”, un progetto che invita gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, privilegiando il turismo locale, così provato dalle chiusure forzate dovute all’emergenza Covid-19.

“T va di partire?” è uno spazio editoriale fatto non solo di consigli, idee e itinerari per riscoprire l’Italia, ma soprattutto di sconti, promozioni e vantaggi concreti, messi a disposizione da Telepass e Telepass Pay anche grazie al coinvolgimento di partner di eccellenza come Boscolo, Utravel parte di Alpitour World, Legambiente, Booking e molti altri, per permettere agli italiani, in questo momento difficile, di poter partire e di godersi le vacanze in totale sicurezza.

Dall’arte al food, dalla natura al mare: per i clienti Telepass e Telepass Pay sarà un’estate nostrana.

Per tantissimi esterofili infatti, queste saranno le prime vacanze passate in Italia invece che in terra straniera. Per questo oltre ai contenuti editoriali, sul portale è previsto il coinvolgimento di travel blogger che, attraverso testi, foto e video dimostreranno quanto nel nostro Paese c’è un mondo da scoprire.

È questa l’ambizione del progetto “T va di partire?” di Gruppo Telepass, un brand che da 30 anni si impegna per costruire il futuro della mobilità con un’ampia offerta di servizi integrati innovativi e un costante investimento in startup all’avanguardia, che dà alle persone la possibilità di muoversi liberamente, senza ostacoli.

I dettagli del progetto e la campagna a supporto

TBWA\Italia ha ideato il progetto “T va di partire?” durante il periodo di lockdown collaborando con Telepass anche alla individuazione dei partner e alla selezione degli influencer che si occuperanno sia della creazione dei contenuti che della loro amplificazione.

L’agenzia ha quindi sviluppato la piattaforma, ne ha curato la grafica e ne seguirà il mantenimento.

TBWA\Italia è responsabile anche di tutta la campagna social e del piano editoriale a lancio e supporto del progetto. L’agenzia ha lavorato insieme a Bolt, content factory del Gruppo.

Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Roberta Quagliarini digital art director, Debora Crestale copywriter e Ruben Faccini art director.

Digital Creative Director, Raffaella Bertini. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.

A cura del gruppo Mario Mele & Partners il planning media a supporto: completamente digitale con campagne di SEA, Native e Social Advertising orientate a incentivare l’approfondimento dei contenuti del sito da parte di utenti altamente profilati, con la volontà nel contempo di posizionare Gruppo Telepass come un punto di riferimento per chi è in cerca di consigli e spunti per vivere al meglio un’estate tutta italiana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI