14/12/2021
di Teresa Nappi

Swappie torna in tv per il Natale con la campagna #RicondizioNation. Firma Different

Il nuovo spot racconta la qualità e l'affidabilità degli smartphone ricondizionati del brand. La communication company ha curato il concept, la produzione e la pianificazione televisiva

Dopo l’attività di entertainment content lanciata quest’estate e le campagne tv di fine settembre e novembre in occasione del Black Friday, il brand finlandese Swappie ritorna on air per il Natale con un nuovo spot dedicato alla #RicondizioNation, il concept creato da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per raccontare la qualità e l'affidabilità degli smartphone ricondizionati di Swappie.


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Different ha curato il concept, la produzione e la pianificazione tv della campagna, mantenendo lo stile e il tone of voice più adatti per rivolgersi a un target giovane e in particolare alla GenZ, ricordando come il ricondizionato sia una scelta cool, sostenibile e conveniente.

“La campagna #RicondizioNation in questi ultimi mesi ha messo in luce tutti gli aspetti più rilevanti della nostra proposta sul mercato”, commenta Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie. “Quella del ricondizionato continua a confermarsi una scelta di qualità e altamente affidabile, con un importante impatto anche in termini di sostenibilità. Anche il nuovo spot natalizio ribadisce il concetto di “coolness” che permea tutto il mondo Swappie e la sua community in costante aumento”.

"#RicondizioNation è una campagna in pieno stile Different, alla quale non è semplice mettere un'etichetta in quanto parte di una strategia di marca articolata e di ampio respiro”, dichiara Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different. “La strada tracciata è quella di sottolineare ancora una volta, in modo inedito e originale, il brand purpose di Swappie: ricondizionare come scelta sostenibile e responsabile, al tempo stesso cool e contemporanea. E - grazie a un posizionamento così solido - possiamo costruire nuovi livelli di interazione tra marca e utente, nel segno della coerenza e della continuità".

Credits

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Account Executive - Laura Mastellari
  • Executive Creative Director - Simone Cristiani
  • Art Director - Carlotta Concas
  • Copywriter - Micol Piovosi
  • Regia/DOP - Dejan Lakic
  • Motion Graphics Designer - Iris Marconi
  • Production Manager - Giorgia Favaretto
  • Production Assistant - Diego Donetto
  • Colorist - Elena Lombardi (Trees Home)
  • CDP Audio - Peperoncino Studio
  • Media Plan Italia - Different

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