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18/05/2023
di Caterina Varpi

Sperlari, torna la campagna "Simply Beautiful!" di MyDietor e MyDietorelle con Giulia De Lellis

Il progetto porta la firma di FLU per l’ideazione del concept e l’attività di influencer marketing, supportata dalle altre Unit di Uniting Group, Freshhh e ALL Communication

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Si è svolto il 18 maggio presso il Condé Nast Bistrot di Milano My Beauty Brunch, l’evento Sperlari in partnership con Vanity Fair Italia per il lancio della campagna “Simply Beautiful!” realizzata all’insegna del riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle e sviluppata "per parlare in primo luogo alle donne e ricordare quanto la bellezza di ciascuna di loro sia semplicemente unica. Una bellezza da celebrare in tutti quei momenti di piacevole leggerezza, in cui prendersi cura di sé", spiega la nota stampa.

Il progetto di comunicazione integrata e omnichannel porta la firma di FLU per l’ideazione del concept e l’attività di influencer marketing, supportata dalle altre Unit di Uniting Group, FreshhhALL Communication, che hanno curato rispettivamente la video strategy e la realizzazione dell’evento di lancio della campagna.


Leggi anche: SPERLARI SI AFFIDA A FLU PER DIETOR E DIETORELLE: CAMPAGNA INFLUENCER E INVESTIMENTI DIGITAL


Il percorso di riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle, prodotti raccontati oggi “bag essentials” che ogni donna può portare sempre con sé per sentirsi a proprio agio in ciascun contesto, ha preso il via attraverso una video strategy pianificata sulle principali piattaforme social e digital, e che ha visto come protagonista l’influencer e imprenditrice Giulia De Lellis. L’ambassador ha firmato la limited edition inserendo un tocco personale, giocando sui colori pastello e un motivo grafico a cuore che raccontasse proprio della passione e dell’entusiasmo che Giulia pone in tutto ciò che fa, dagli shooting sul set ai momenti dietro le quinte, dove essere al 100% sé stessa.

“La campagna Simply Beautiful! 2023, che vede protagonisti i nostri prodotti MyDietor e MyDietorelle, è un ulteriore passo avanti nel percorso di riposizionamento del brand, che diventa un elemento essenziale all’interno della borsetta di ciascuna donna capace di interpretare la bellezza come espressione spontanea e personale di sé - ha commentato Lorenzo Cacciatore, Brand Manager di MyDietor e MyDietorelle -. Giulia De Lellis è una straordinaria ambassador dei valori in cui crediamo, perché rappresenta una donna capace di prendersi cura della propria bellezza e portare attitudini come la spontaneità e la leggerezza in ciascun momento della giornata, non scordando di dedicarsi dei momenti per sé e lasciandosi affiancare dai giusti alleati per trovare la grinta e la self confidence necessarie”.

“Sperlari mi ricorda di quando ero piccola, delle caramelle che mangiavo a casa della nonna ogni volta che andavo a trovarla. Oggi far parte di questo progetto è dunque un tuffo nel passato ma anche l'entusiasmo di condividere i momenti di dolcezza che ogni giorno scelgo di dedicarmi. Sono felice di essere il volto della campagna Simply Beautiful! e di poter far parte della quotidianità di chi sa concedersi momenti di piacere e serenità” ha commentato l’ambassador Giulia De Lellis.

My Beauty Brunch in collaborazione con Vanity Fair Italia, è stato dunque l’evento per presentare l'edizione limitata, un format in cui lasciarsi coccolare da diverse attivazioni, da sessioni make up a pause di dolcezza, che ricordano l’importanza di prendersi cura di sé, ma anche di vivere con leggerezza la propria giornata.

Il medesimo racconto proseguirà sui social nei prossimi mesi anche insieme a una squadra di talent capitanata da Francesca Ferragni, accompagnata da altre otto influencer tutte all’insegna della "coolness" in diversi ambiti: dal food al fashion, beauty e lifestyle. Ognuna di loro interpreterà infatti il concetto di Simply Beautiful secondo il proprio stile e personalità.

Mentre su TikTok la campagna, che vedrà protagoniste due icone della Gen Z, sarà concentrata su MyDietorelle e rivolta ad un pubblico più giovane.

Il medesimo concept di campagna è stato declinato sulle principali insegne GDO attraverso diversi materiali extra display e di evidenziazione a scaffale per comunicare My Dietor Contest: un concorso legato all’acquisto che fino al 22 giugno mette in palio 100 abbonamenti digitali a Vanity Fair Italia ogni settimana e una consulenza beauty personalizzata firmata Deborah a estrazione finale.

In autunno, infine, partirà un tour di sampling a cura di aBit, unit sempre appartenente al Gruppo Uniting, che in concomitanza a una seconda fase della campagna vedrà il coinvolgimento di nuovi influencer in occasione del periodo strategico del rientro dal back to school e back to work.

“Simply Beautiful!”, i crediti di Uniting Group

Ecco i professionisti di Uniting che hanno lavorato alla campagna.

Flu

  • Carlotta Alberti, Head of Content
  • Alessandra Ravelli, Head of Strategy
  • Chiara Garbagnati, Creative Strategist

Freshhh

  • Serena Cirini, Content Creative Director
  • Gianpaolo Rizziato, Senior Content Writer

All communication

  • Erica Maddaloni - Senior Account
  • Davide Salamina - Producer
  • Gabriele Colla - Senior Art Director
  • Elisabeth Sinisi - Senior Copywriter
  • Alessandro Nespoli - Creative Director
  • Alessio Capobianco - Creative Director

Abit

  • Federica Ferraro, Senior Account

Uniting Group

  • Davide Agarossi, Client Director

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