• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2023
di Caterina Varpi

Sorgenia torna in tv con Bebe Vio per la transizione energetica

L'agenzia creativa è RED Robiglio&Dematteis mentre la pianificazione è a cura di TMM e comprende le principali emittenti televisive nazionali generaliste, digitali e satellitari

Sorgenia_Campagna2022.jpg

Sorgenia torna on air da domenica 22 gennaio in TV con la nuova campagna di comunicazione con Bebe Vio, testimonial del brand da sei anni. L'agenzia creativa è ancora RED Robiglio&Dematteis mentre la casa di produzione Haibun con la regia di Stuart Douglas. La pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media) e comprende le principali emittenti televisive nazionali generaliste, digitali e satellitari. Lo spot sarà in onda fino al 4 febbraio in un formato da 30 secondi. Dal 12 al 25 febbraio con un formato da 15 secondi.

La campionessa mondiale di scherma apre il nuovo spot parlando di transizione energetica cui sta contribuendo con le sue scelte, esattamente come i clienti dell'azienda che hanno optato per il sole.

Bebe compare sui tetti con la community di Sorgenia, composta da persone che hanno scelto energia rinnovabile e soluzioni sostenibili per l'ambiente. La sfida è lottare contro il cambiamento climatico e dare forma a un nuovo modello di sviluppo, risultato che si può raggiungere soltanto insieme.

Il concept che guida la nuova campagna è la naturale evoluzione dello storytelling del 2021. I protagonisti sono sempre sui tetti per "guardare lontano" e oggi per essere anche fisicamente vicini ai pannelli, abilitatori della rivoluzione solare a portata di ogni cittadino.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La colonna sonora è "Join Us": il brano originale è diventato la colonna sonora di Sorgenia e della sua community, i "Greeners". Una composizione appositamente realizzata da Peperoncino Studio, inno corale di giovani voci che sottolinea l'appello a fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna Sorgenia

  • Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
  • Regia: Stuart Douglas
  • Direttore della fotografia: James Blann
  • Casa di produzione: Peperoncino Studio
  • Musica: brano originale "Join Us", composto da Peperoncino Studio
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI