• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2022
di Alessandra La Rosa

Sony Interactive Entertainment Italia punta su Valentino Rossi per il lancio di Gran Turismo 7

La campagna del videogioco, articolata sul fronte pr e digital media, porta la firma di H48 e Spencer&Lewis

Valentino Rossi protagonista della campagna pubblicitaria di Gran Turismo 7

Valentino Rossi protagonista della campagna pubblicitaria di Gran Turismo 7

Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto Valentino Rossi per la campagna pubblicitaria di lancio del videogioco Gran Turismo 7.

La campagna con il celebre campione delle due ruote è composta da un video long form pubblicato su YouTube, che ha un taglio dedicato ai social, e da una social video strategy snack in uscita nelle prossime settimane. Il team VR46, che ha sperimentato Gran Turismo 7 con Valentino Rossi, inoltre, ha girato delle video pillole che usciranno nel mese di marzo, dopo il lancio del titolo.


Leggi anche: MOONEY, ACCORDO CON LA VR46 DI VALENTINO ROSSI. IN ESTATE IL LANCIO DI UNA CARTA COBRANDED


La strategia di PR & Media Relations si è sviluppata seguendo due direttrici differenti: esperienziale ed emozionale. Un panel ristretto di giornalisti è stato coinvolto in un press day al celebre ranch di Tavullia, con lo scopo di confrontarsi in maniera diretta proprio con Valentino Rossi sulla qualità dell’esperienza di guida garantita da Gran Turismo 7. Attorno all’attività è stato, poi, costruito uno speciale storytelling in grado di coniugare le peculiarità del titolo in uscita alla nuova avventura GT del Dottore.

La campagna è stata ideata e prodotta da H48, mentre Spencer&Lewis ha curato la strategia media e pr.

“Lavorare con Valentino è stato incredibile, si è dimostrato un campione anche sul set: disponibile, professionale, simpatico, ci ha permesso di comunicare la versatilità di GT7 anche grazie alla sinergia con i membri del Team VR46”, commenta Pasquale Ascione, CEO e Founder di H48.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti campagna pubblicitaria Gran Turismo 7:

H48

  • Client Director: Francesca Melodia

  • Executive Creative Director: Federico Saccani
  • Creative Supervisor Copy: Rocco Gerace
  • Senior Account Manager: Antonella Romano
  • Senior Art Director: Luigi Panico

  • Motion designer: Vito Signorile

  • Video editor: Davide Ciola
  • Produzione: H48
  • Director: Marco Sbarra
  • DOP: Daniele Furini
  • Fotografo: Matteo Calò

Spencer & Lewis

  • Client Director: Angela Pietronigro

  • Pr & Media Relations Manager: Alessio Manti e Alessandro Flammini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI