• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2022
di Alessandra La Rosa

Mooney, accordo con la VR46 di Valentino Rossi. In estate il lancio di una carta cobranded

Il prodotto sarà supportato da una campagna pubblicitaria dedicata. Intanto nasce il Mooney VR46 Racing Team per MotoGP e Moto2

Mooney, accordo con la VR46 di Valentino Rossi: nasce il Mooney VR46 Racing Team

Mooney, accordo con la VR46 di Valentino Rossi: nasce il Mooney VR46 Racing Team

Nata nel 2020 dall'unione di Sisal Pay e Banca 5 di Intesa Sanpaolo, la fintech italiana specializzata nei servizi di pagamento Mooney è ora pronta per un salto di qualità in termini di rafforzamento dell’awareness e del posizionamento di marca.

Il brand ha infatti annunciato di avere stretto una partnership con VR46, squadra dei campionati MotoGP e Moto2 fondata da Valentino Rossi, che porterà alla nascita del Mooney VR46 Racing Team, pronto a vivere da protagonista la prossima stagione di MotoGP e Moto2. Nel team quattro piloti tutti italiani: Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP in sella alla Ducati, e Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli inMoto2 su Kalex.

I colori di Mooney esordiranno come title sponsor di un team dalla forte impronta nazionale, basato a Tavullia e che vedrà Alessio Salucci come direttore sportivo, Pablo Nieto nelle vesti di team manager della squadra MotoGP e Luca Brivio al comando della squadra di Moto2.


Leggi anche: SISAL PAY E BANCA 5, SEI MILIONI DI EURO PER IL LANCIO DEL NUOVO BRAND MOONEY


“Quanto presentato oggi è molto più di un team di motociclismo - ha commentato Emilio Petrone, CEO di Mooney -, ma un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Mooney e VR46 Racing Team siano solo all’inizio di un percorso che porterà ad entrambi grandi soddisfazioni.”

Un percorso che entrambe le società in ballo auspicano potrà essere di lungo corso – la partnership al momento è annuale ma con un’opzione per anni successivi – e che darà vita nei prossimi mesi a diverse iniziative commerciali, di marketing e comunicazione, come spiega Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney: “La collaborazione tra Mooney e VR46 Racing Team darà vita a numerose iniziative dedicate ad un pubblico consumer e business, con l’obiettivo di offrire ad una clientela sempre più ampia – in una logica omnichannel - servizi evoluti di payment, banking e mobility”.

E un progetto importante all’interno di questa collaborazione è costituito dal lancio di una carta prepagata cobranded, che permetterà di effettuare operazioni di pagamento e bancarie. La carta, il cui lancio è previsto entro questa estate, sarà dedicata ai fan di Mooney VR46 Racing Team, agli appassionati di motociclismo e non solo, e sarà parte integrante del piano di Mooney per rafforzare la conoscenza del brand e il suo posizionamento in Italia e all'estero presso un pubblico consumer e business (la società attualmente può contare su 10 milioni di utenti retail e 3 milioni di utenti digitali).


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


«La partnership con VR46 è stata stretta in due settimane alla fine dell’anno scorso, adesso siamo concentrati sullo sviluppo della carta, che verrà lanciata entro questa estate - ha spiegato a Engage Borgese in occasione della presentazione della partnership con VR46 -. Naturalmente, il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria».

È ancora presto per conoscere i dettagli del piano pubblicitario, sebbene è da immaginare che il team VR46 sarà coinvolto nel concept. Attualmente i partner pubblicitari di Mooney sono Gitto/Battaglia_22 per la creatività e Hearts & Science per il planning.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI