• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2020
di Andrea Di Domenico

Sisal Pay e Banca 5, sei milioni di euro per il lancio del nuovo brand Mooney. In corso la gara creativa

Il planning pubblicitario è gestito da Hearts & Science di Omnicom

Il sito di Mooney, nuovo brand di SisalPay - Banca 5

Il sito di Mooney, nuovo brand di SisalPay - Banca 5

Dall'unione di Sisal Pay e Banca 5 di Intesa Sanpaolo nasce Mooney, il nuovo servizio di pagamenti digitale e fisico presso la rete dei 50 mila tabaccai e bar del Supernalotto di Sisal.


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE CAMPAGNA E GLI SPOT DI NOVEMBRE


Il brand è un’evoluzione di Sisal Pay | 5, che aveva esordito lo scorso gennaio, ed è sempre l’agenzia Gitto Battaglia 22 a curare la prima fase del nuovo lancio, una campagna pubblicitaria corporate che prevede al momento i mezzi stampa, digital e radio. Sarebbe tuttavia in corso una gara per la definizione del partner creativo che seguirà la comunicazione commerciale del brand e della nuova carta Visa associata, anche in tv.

L’investimento stanziato dalla newco SisaPay – Banca 5 per il lancio pubblicitario di Mooney è di 6 milioni di euro, secondo quanto riporta Repubblica, con planning media seguito da Hearts & Science di Omnicom.

“Se vuoi la luna, chiedicela”: nella campagna il marchio viene presentato con questo motto, che la dice lunga sui piani della società guidata da Emilio Petrone. Mooney infatti si propone come un'alternativa allo sportello bancario classico, evita le file per pagare le bollette, e non solo: in futuro potrebbero essere essere offerti alla clientela anche presiti personali e polizze.  

La società, nonostante la pandemia che ha imposto la chiusura di molti dei punti vendita fisici, cresce (+5% il fatturato a 124 milioni), genera margini (53% dei ricavi) e sta investendo anche nel personale: Sisal Pay ha pianificato 100 nuove assunzioni tra i venditori e la piattaforma digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI